Sei qui: Home » Libri » Le 5 cose da non fare (davvero!) in libreria

Le 5 cose da non fare (davvero!) in libreria

Per gli appassionati lettori, una libreria non è un negozio ma un parco dei divertimenti!
Quando entriamo in libreria, noi accaniti lettori ci ritroviamo a compiere piccole e grandi azioni che altri non farebbero. Ecco le cinque cose che gli amanti della lettura potrebbero evitare, nel caso volessero dare meno nell’occhio.
Devo però specificare che io non seguirò neanche uno di questi consigli: per me una libreria è una terra magica, una serie di scaffali ricchi di mondi da scoprire, un universo parallelo che permette di entrare in altrettanti universi dell’immaginazione. Quindi, non riuscirei a entrarci fingendo poco interesse. Forse neanche voi sceglierete di seguire questi consigli, o magari li seguirete in parte, o ancora soltanto vi ritroverete in queste cinque azioni che un vero lettore in genere compie in libreria.

1. Non alzate la voce! Anche quando avete trovato il libro che stavate cercando e vi viene da esclamare: ‘Eccolo!’.

 

2. Se state ascoltando della musica alta in cuffia, abbassate il volume in modo che non disturbi gli altri visitatori della libreria!

 

3. Abbassate la suoneria del cellulare o, meglio, mettete soltanto la vibrazione!

 

4. Se vi squilla il telefono ed è una telefonata breve, passi, ma se è una cosa lunga seguite il consiglio numero 1: non alzate la voce e magari uscite dalla libreria per continuare la conversazione!

 

5. Non correte verso il vostro scaffale preferito! Cercate di mantenere la calma: camminando tranquillamente arriverete alla meta agognata qualche secondo dopo ma senza rischiare di travolgere qualcuno!

 

Elena Sartarelli

 

4 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata