Sei qui: Home » Libri » La maratona lunga una notte ispirata alle “Città invisibili” di Calvino
Bookcity Milano 2016

La maratona lunga una notte ispirata alle “Città invisibili” di Calvino

Bookcity si riconferma una miniera inesauribile di idee, come dimostra "Una maratona lunga una notte", a partire dalle 18 di sabato 19 fino alle 10 di domenica 20, al Padiglione Visconti

MILANO – Bookcity si riconferma una miniera inesauribile di idee. A partire dalle 18 di sabato 19 novembre fino alle 10 di domenica 20 novembre, al Padiglione Visconti, situato all’interno del cuore produttivo del Teatro alla Scala, i Laboratori Scala Ansaldo, verrà proposto LE VOCI DELLA CITTÀ – Una maratona lunga una notte, un progetto a cura di Daniele Abbado. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Teatro alla Scala, la partecipazione delle scuole Civica Paolo Grassi e del Forum della Città Mondo.

LE CITTA’ E LE PERSONE – Una grande maratona di lettura della durata di una notte sul tema de Le Città invisibili. Al testo-guida di Italo Calvino, seguiranno e si intersecheranno diversi altri testi in cui la città/le città e le persone che la vivono emergono al centro della narrazione. Si alterneranno letture, presenze e interventi musicali, apparizioni che sviluppano le tante suggestioni contenute all’interno del testo di Calvino.

UNA LETTURA COLLETTIVA – L’evento, come da abitudine a Bookcity, coinvolge varie tipologie di lettori, dai lettori che hanno già aderito al Patto della Lettura, ai cittadini delle comunità internazionali presenti sul territorio, agli studenti, a tutti coloro che spontaneamente si sono candidati per imprestare la loro voce alla lettura in notturna. Il pubblico potrà partecipare a tutta la maratona o assistere a una singola parte. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

© Riproduzione Riservata