Un week end interamente dedicato ai libri e alle letture quello che gli abitanti di Pietrasanta si stanno preparano a vivere con grande etusiasmo. Lettori di tutte le età interpreteranno ad alta voce le pagine più avvincenti dei loro romanzi preferiti, ma non solo romanzi anche poesie e favole che verranno letti negli angoli più belli e suggestivi della cittadina toscana
MILANO – Con ”I libri invadono la città”, Pietrasanta diventa la città della fantasia e dell’avventura. Una pacifica invasione di libri e letture si riverserà per le vie del centro per ben due giorni, ovvero sabato 24 e domenica 25 maggio, a partire dalle quattro del pomeriggio. L’apertura della manifestazione è fissata per oggi, sabato, alle ore 21: ci saranno letture in pigiama al chiaro di luna. Si cercano, dunque, i lettori volontari: lettori in solitaria, negli angoli più suggestivi, lettori in coppia o in gruppo, di tutte le età
PIGIAMI, CANDELE, VALIGIE E PALLONCINI ROSSI – Queste sono le uniche cose richieste per poter partecipare (l’evento infatti è completamente gratuito). I lettori volontari e gli ascoltatori del sabato sera dovranno presentarsi abbigliati con un pigiama e portarsi una candela, per poter leggere sotto le stelle. Mentre, per tutti gli altri, è sufficiente presentarsi con una valigia e un palloncino rosso legato al braccio.
LE SCULTURE DI STEFANO PIEROTTI – Durante la due giorni dedicati all’iniziativa, lo scultore Stefano Pierotti esporrà presso la libreria La Noce a Tre Canti l’opera LEGAMI (IL)LEGALI. Alle 18.30 l’evento si concluderà, nel giardino del chiostro di Sant’Agostino, con un piccolo concerto di archi a cura dei giovanissimi allievi dell’Associazione Culturale Archibaleno.
LA MANIFESTAZIONE – La manifestazione è promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta in stretta collaborazione organizzativa con la libreria “La noce a tre canti”.
24 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA