Sei qui: Home » Libri » Gennaio 2025, cinque romance imperdibili in arrivo in libreria

Gennaio 2025, cinque romance imperdibili in arrivo in libreria

Pronti per le novità editoriali di gennaio? Ecco cinque libri romance imperdibili!

Fra le novità più attese di questo lungo gennaio figurano tanti romance: alcuni sono gli attesi capitoli di saghe che hanno incassato vendite da record, altri sono pubblicazioni autoconclusive. Quel che è certo che il genere del romance, con tutte le sfaccettature e le sottocategorie che di esso fanno parte, è uno dei più vivaci del momento sul piano editoriale. Scopriamo insieme cinque libri romance in arrivo a gennaio 2025.

Cinque libri romance in arrivo a gennaio 2025

Deviant. Satellite” di Ellie B. Luin

A gennaio arriva il quarto volume di “Deviant”, la saga della scrittrice italiana Ellie B. Luin che ha conquistato gli amanti del dark romance.

Mavor, come il pianeta rosso di cui porta il nome, sembra ormai eterno e immutabile nel suo firmamento. Ha finalmente tutto quello che poteva desiderare: è l’avvocato imbattuto più celebre della capitale inglese, i suoi demoni non lottano più per venire a galla e sta costruendo una famiglia con Venus, la donna che ama. Ma è proprio quando abbassi la guardia che il mostro celato sotto la superficie emerge.

E come l’Idra di Lerna, quando le tagli la testa, ne nascono molte altre. Ombre inattese si nascondono tra le pieghe del loro passato, e qualcuno sembra conoscere e prevedere ogni loro mossa.

Questa volta però a essere in pericolo è una delle persone a cui tengono di più: Athena, la sorella di Venus, giovane e vulnerabile, che ha un disperato bisogno di non sentirsi sola. Quello che nessuno ancora sa è che si è innamorata del ragazzo sbagliato.

Be untoppable” di Lily Red

A metà gennaio arriva poi “Be unstoppable”, un romance ambientato fra i banchi di scuola che vede protagonista la dinamica “enemies to lovers”. Il libro, ora in prevendita, è già fra i più acquistati della categoria su Amazon.

Quando suo padre Marcus accetta l’incarico di rettore al Montréal College, Kelsey Cooper si ritrova a lasciare l’assolata California per studiare nel gelido Canada. Forte e combattiva, è pronta a raccogliere la nuova sfida che le riserva il futuro con ottimismo e tanti buoni propositi.

Subito il primo giorno, però, si rende conto che il college è ostaggio della turbolenta squadra di hockey, che spadroneggia indisturbata tenendo in scacco studenti e insegnanti. Matthew Leblanc, il capitano sexy e ribelle, è il re indiscusso dell’istituto, rispettato per le sue imprese in campo e temuto per i suoi scherzi spietati.

Tra lui e Kelsey scatta un’antipatia immediata, che ben presto diventa una vera e propria guerra senza esclusione di colpi.

Dilemma d’amore” di Elena Armas

Se avete voglia di un romance luminoso, leggero, che sappia un po’ di commedia romantica, il nuovo libro dell’autrice best seller Elena Armas potrebbe fare al caso vostro. Arriverà in libreria dal 15 gennaio.

Josie Moore ha dato molte occasioni all’amore. Gliene ha date quattro, per la precisione, e ogni volta il fidanzamento è andato a monte.

Con un curriculum sentimentale tanto disastroso, non c’è da stupirsi che suo padre, un imprenditore molto influente che ha appena deciso di annunciare il proprio pensionamento in pompa magna su un giornale, la consideri fonte di grande imbarazzo. E allora che fare?

La soluzione per Josie appare nella persona di Matthew Flanagan. Dopo aver perso il lavoro ed essere rimasto con l’auto in panne, Matthew bussa alla porta del suo migliore amico in cerca d’aiuto. Con suo grande stupore, però, ad aprirgli non è lui ma sua sorella Josie, che lo presenta al resto della famiglia come suo fidanzato.

Onyx storm” di Rebecca Yarros

Il fenomeno editoriale del momento: Rebecca Yarros torna con l’attesissimo seguito della saga Fourth Wing: un romance in cui si mescolano i tratti fantasy e gotici fra ambientazioni scolastiche e mirabili draghi.

Dopo aver trascorso quasi diciotto mesi nell’accademia militare di Basgiath, Violet Sorrengail sa che non c’è più tempo per le lezioni. O per l’incertezza.

La guerra è davvero iniziata e, con i nemici in avvicinamento e ormai infiltrati all’interno dei loro ranghi, è impossibile sapere di chi fidarsi. Violet dovrà spingersi oltre le deboli difese di Aretia alla ricerca di alleati che possano schierarsi al fianco di Navarra.

Hearthsong” di T.J. Klune

Terminiamo con un bel romantasy di T.J. Klune che tratta di amore, lealtà, amicizia e legami.

Tutto ciò che Robbie Fontaine ha sempre desiderato è un posto a cui appartenere. Dopo la morte della madre, passa da un branco all’altro e stringe legami provvisori per evitare di diventare selvaggio. È sufficiente, finché non riceve una convocazione dal presidio dei lupi di Caswell, nel Maine.

Lì Robbie impara cosa significa appartenere a un branco e avere una casa, come braccio destro di Michelle Hughes, a capo di tutti gli Alfa. Ma durante una missione sul campo, Robbie si ritrova a mettere in discussione il suo posto e tutto ciò che sa. Si vocifera di lupi traditori e magia selvaggia abbondano, ma chi sono i traditori e chi il tradito?

© Riproduzione Riservata