Le proposte letteriarie del Time

Dall’America, ecco i libri che diventeranno bestseller questa estate

Ieri, vi abbiamo proposto un interessante articolo scritto dal giornalista Lev Grossman su Time, nel quale vengono elencati i principali libri dell’estate, ovvero, tutti quei romanzi che hanno caratterizzato le vacanze dei lettori...

Avete già scelto il vostro libro dell’estate? Non quale libro portarvi in vacanza, ma il libro che caratterizzerà tutta la vostra vacanza, quel libro che, una volta tornati a casa, vi ricorderà il profumo del mare, le passeggiate in montagna, e il relax delle passeggiate serali al chiaro di luna. Ecco qui alcuni suggerimenti che arrivano direttamente da oltreoceano

MILANO – Ieri, vi abbiamo proposto un interessante articolo scritto dal giornalista Lev Grossman su Time, nel quale vengono elencati i principali libri dell’estate, ovvero, tutti quei romanzi che hanno caratterizzato le vacanze dei lettori: per i loro contenuti scabrosi oppure per la bellezza della storia o semplicemente perché hanno fatto un record di vendite. Vi abbiamo chiesto quali saranno i vostri libri di questa estate, ma se ancora non lo sapete, vi suggeriamo l’elenco proposto da Grossman nel suo articolo. Ecco i titoli che, secondo il giornalista, potrebbero trasformarsi nei libri dell’estate 2014. Ecco una panoramica.

THE ONE PLUS ONE di Joyo Moyes – Ecco un libro che potrebbe tranquillamente diventare un libro dell’estate. A suo favore, i personaggi: una mamma single, con due figli e una famiglia caotica, come tante. Un misterioso gentiluomo e un’imprevedibile love story. E … c’è anche un viaggio in macchina! Purtroppo, secondo Grossman, ci sono pochi squali assassini e questo potrebbe essere un punto a suo sfavore.

ALL THE LIGHT WE CANNOT SEE di Anthony Doerr – Qui la storia è davvero avvincente: c’è una ragazza cieca, figlia di un fabbro, che un giorno incontra un riluttante nazzista, ingegnere e … mago! Si può chiedere di più? Peccato che, i romanzi ad ambientazione storica, facciano sempre fatica a conquistare le nostre estati.

THE FEVER di Megan Abbott – Il mistero è sempre un ingrediente gradito ai lettori, soprattutto in estate. E in questa storia ce ne è abbastanza, una sindrome che colpisce le ragazze di una piccola cittadina….Un romanzo ad alta tensione e vagamente erotico. Forse, un po’ troppo adolescenziale.

WE WERE LIARS di E. Lockhart – Se siete in vacanza cosa c’è di meglio che leggere un libro ambientato su un’isola deserta? Forse però, essendo un Young Adult, non a tutti potrebbe piacere.

LANDLINE di Rainbow Rowell – Un libro con un umorismo incontenibile, acuto e a tratti psicologico. Può una donna chiamare il marito dal passato? Forse un po’ troppo…in tutti i sensi.

ONE KICK di Chelsea Cain – Questa è una storia davvero avvincente. Un bambino, vittima di un rapimento, cresce diventando lui stesso un cattivo in cerca di altri bambini da rapire. Un libro che ha tutti gli ingredienti per tenervi incollati sotto l’ombrellone. Un bel thriller…ma non abbastanza!

THE QUICK di Lauren Owen – Bhe, qui ritorniamo al classico per eccellenza. In una Londra vittoriana dove i protagonisti sono i vampiri! Appassionante ma, secondo Grossman, troppo lento.

WHISKEY TANGO FOXTROT di David Shafer – Molto moderno, un techno thriller alimentato dai social media. La chiave di questo romanticismo potrebbe non piacere a tutti.

17 luglio 2014

Lucrezia Alparone

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti