”Dai un volto al commissario Balistreri”, la sfida lanciata da Marsilio ai fan della trilogia di Costantini

Marsilio coinvolge i lettori in un gioco incentrato su uno dei personaggi più amati della letteratura gialla italiana, il commissario Balistreri, protagonista della trilogia di Roberto Costantini inaugurata da ''Tu sei il male'' e proseguita con ''Alle radici del male''. Quello che viene chiesto è di provare a dare un volto al commissario inviando un'immagine alla casa editrice...
Per partecipare bisogna inviare le immagini alla casa editrice, che le pubblicherà sulla pagina facebook dedicata alla Trilogia del Male: l’autore di quella più votata riceverà un premio d’eccezione

MILANO – Marsilio coinvolge i lettori in un gioco incentrato su uno dei personaggi più amati della letteratura gialla italiana, il commissario Balistreri, protagonista della trilogia di Roberto Costantini inaugurata da “Tu sei il male” e proseguita con “Alle radici del male”. Quello che viene chiesto è di provare a dare un volto al commissario inviando un’immagine alla casa editrice, dopo di che si svolgerà un contest sulla pagina facebook dedicata alla Trilogia del Male per scegliere i vincitori.

BALISTRERI, PERSONAGGIO CONTROVERSO E AFFASCINANTE
– Con “Tu sei il male” e “Alle radici del male” Roberto Costantini si è imposto come uno dei nuovi maestri della narrativa poliziesca, sia in Italia sia all’estero. Jeffery Deaver ha definito “Tu sei il male”, di prossima uscita in Gran Bretagna e Stati Uniti, “un thriller mozzafiato che tiene sulla corda i lettori dalla prima all’ultima pagina”. E tutti, sia i critici sia i lettori, concordano sul fatto che uno dei principali punti di forza dei due romanzi risiede proprio nella figura del loro protagonista, il controverso e affascinante Michele Balistreri, commissario di polizia dal passato oscuro e tormentato.

LE REGOLE DEL GIOCO – La sfida proposta da Marsilio è di provare a ritrarre l’immagine che ciascuno si è fatto nella propria testa di questi personaggio. Che per i lettori assomigli a un attore o a uno sportivo, a un vicino di casa o al tabaccaio all’angolo, oppure anche a loro stessi, basta inviare un’immagine alla casa editrice. Tutte quelle ricevute verranno pubblicate su facebook, dove chiunque potrà votare le sue preferite. Al termine delle votazioni, gli autori delle dieci immagini che avranno ottenuto più “mi piace” riceveranno in omaggio un avvincente  thriller del catalogo Marsilio.

IL PRIMO PREMIO – Ma sarà l’immagine più votata in assoluto a guadagnarsi il premio più prezioso e ambito: il vincitore diventerà nientemeno che uno dei personaggi del nuovo romanzo di Roberto Costantini, che l’autore sta attualmente scrivendo. Costantini infatti battezzerà un personaggio del libro con il nome del vincitore e ne modellerà le caratteristiche fisiche a sua immagine e somiglianza. Per partecipare c’è tempo fino al 15 febbraio, e tutte le istruzioni si possono trovare sul blog Marsilio.

25 gennaio 2013

© Riproduzione Riservata
Commenti