Sei qui: Home » Libri » Anna Premoli, ”La scrittura resta un hobby anche dopo la vittoria al Bancarella”

Anna Premoli, ”La scrittura resta un hobby anche dopo la vittoria al Bancarella”

Se coltivate il sogno di veder uscire un vostro libro e state accarezzando l'ipotesi del self-publishing, è senza dubbio da lei che dovete imparare, Anna Premoli. Così ha visto la vita il suo libro, ''Ti prego lasciati odiare'', nato quasi per gioco e ora fresco di Premio Bancarella...
L’autrice di “Ti prego lasciati odiare”, vincitrice del Bancarella, commenta il Premio e ci anticipa quale sarà il suo prossimo libro
MILANO – Se coltivate il sogno di veder uscire un vostro libro e state accarezzando l’ipotesi del self-publishing, è senza dubbio da lei che dovete imparare, Anna Premoli. Così ha visto la vita il suo libro, “Ti prego lasciati odiare”, nato quasi per gioco e ora fresco di Premio Bancarella. La versione ebook, auto-pubblicata per iniziativa del marito, è diventato in rete un vero e proprio caso, riscuotendo un grande successo di vendita, tanto da attirare l’attenzione della casa editrice Newton Compton, che ha voluto comprarne i diritti. Ha preso in questo modo il via l’avventura dell’autrice.
Un commento al Premio Bancarella: quali sono le sue emozioni e sensazioni all’indomani della vittoria? Cosa rappresenta per lei questo riconoscimento e quali occasioni spera che le possa aprire?
Sono ancora piuttosto incredula della vittoria. L’emozione è davvero molto grande! In questo momento non sto molto ragionando sulle opportunità che ne potranno derivare. Mi godo il bel momento e basta.
Lei è entrate nel mondo delle lettere quasi per gioco: la scrittura è adesso diventata la sua attività principale? Può anticiparci qualcosa dei suoi prossimi progetti?
La scrittura rimane un hobby per me anche dopo questa vittoria. Non credo proprio di essere adatta a fare la scrittrice e basta. Esserlo part time mi diverte molto di più. A fine agosto uscirà sempre edito da Newton Compton “Come inciampare nel principe azzurro”: è una storia a cui tengo molto perché è stata la prima che ho scritto.
Quali sono i segreti per avere successo con il self-publishing?
Prima di tutto serve un buon libro! Qualcosa che sia adatto a un pubblico vasto e non solo indirizzato a pochi. Aiuta molto anche un buon titolo e una copertina simpatica.
26 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© Riproduzione Riservata