Al via il Digital Book World, i protagonisti dell’editoria si confrontano in ambito del digitale

Il Digital Book World, la community che raccoglie i principali protagonisti dell'editoria digitale, promuove la più importante conferenza per la pubblicazione digitale e per le strategie editoriali digitali. Il convegno riunisce oltre 1.000 professionisti dell'editoria focalizzati su sviluppo, costruzione e trasformazione della loro attività per competere nel nuovo contesto dell'editoria digitale...
Dal 15 al 17 gennaio 2013 all’Hilton New York Hotel di New York si tiene il convegno che fornisce agli addetti ai lavori notizie, analisi, e studi sull’editoria digitale in tutte le sue forme

MILANO – Il Digital Book World, la community che raccoglie i principali protagonisti dell’editoria digitale, promuove la più importante conferenza dedicata alla pubblicazione digitale e alle strategie editoriali digitali. Il convegno riunisce oltre 1.000 professionisti dell’editoria focalizzati su sviluppo, costruzione e trasformazione della loro attività per competere nel nuovo contesto dell’editoria digitale. Trovare il giusto mix tra strategia e tattica per sviluppare un mercato digitale può essere impegnativo. Al Digital Book World, si apprende a “fare digitale” in modo da poter competere in modo più efficace e rapido in questo settore.

LA CONFERENZA – Sviluppata in collaborazione con Mike Shatzkin, Michael Cader e Publisher Launch Conferences, il convegno è progettato per imparare a costruire un modello di business migliore, assumere il personale adeguato, migliorare la reperibilità, individuare nuove opportunità e, soprattutto, migliorare la redditività delle attività editoriali. Il Digital Book World è semplicemente il più grande convegno che coinvolge i maggiori protagonisti dell’editoria digitale e mette i partecipanti a contatto con presidenti, amministratori delegati, direttori, marketing, editori grandi e piccoli, nonché agenti, autori, librai, bibliotecari ed esperti di tecnologia. In altre parole, tutti coloro che hanno bisogno di incontrarsi per costruire e gestire un business di successo intorno all’editoria digitale.

GLI OBBIETTIVI
– I partecipanti avranno l’opportunità di imparare dalle migliori menti nel campo dell’editoria digitale, essere informati su alcune delle soluzioni di business più innovative e costruire una rete estesa di relazione in un settore influente, conoscere figure professionali concentrate sullo stesso obiettivo: trasformare il proprio business con la costruzione di un modello, vincente, nel campo dell’editoria digitale.

I VANTAGGI – Partecipando al Digital Book World Conference & Expo, è possibile imparare a creare un’infrastruttura operativa capace di sostenere rapidamente ed efficacemente la crescita e lo sviluppo di un business sull’editoria digitale, a utilizzare inoltre i canali distributivi per aumentare la propria base di clienti e aumentare le vendite, ad identificare le nuove tendenze sul comportamento dei consumatori che incoraggino lo sviluppo di nuovi prodotti e la crescita internazionale. Nel corso della conferenza emrgeranno spunti anche su come diventare partner di autori per aumentare la loro visibilità e migliorare la reperibilità delle loro opere, come incorporarli all’interno di strategie di business di successo, come formare un personale qualificato che aiuterà a gestire il business editoriale in modo più efficiente e rapido, come trovare nuove soluzioni tecnologiche innovative che consentano di aumentare la velocità sul mercato attraverso prodotti digitali.

15 gennaio 2013

© Riproduzione Riservata
Commenti