MILANO – Il Digital Book World, la community che raccoglie i principali protagonisti dell’editoria digitale, promuove la più importante conferenza dedicata alla pubblicazione digitale e alle strategie editoriali digitali. Il convegno riunisce oltre 1.000 professionisti dell’editoria focalizzati su sviluppo, costruzione e trasformazione della loro attività per competere nel nuovo contesto dell’editoria digitale. Trovare il giusto mix tra strategia e tattica per sviluppare un mercato digitale può essere impegnativo. Al Digital Book World, si apprende a “fare digitale” in modo da poter competere in modo più efficace e rapido in questo settore.
LA CONFERENZA – Sviluppata in collaborazione con Mike Shatzkin, Michael Cader e Publisher Launch Conferences, il convegno è progettato per imparare a costruire un modello di business migliore, assumere il personale adeguato, migliorare la reperibilità, individuare nuove opportunità e, soprattutto, migliorare la redditività delle attività editoriali. Il Digital Book World è semplicemente il più grande convegno che coinvolge i maggiori protagonisti dell’editoria digitale e mette i partecipanti a contatto con presidenti, amministratori delegati, direttori, marketing, editori grandi e piccoli, nonché agenti, autori, librai, bibliotecari ed esperti di tecnologia. In altre parole, tutti coloro che hanno bisogno di incontrarsi per costruire e gestire un business di successo intorno all’editoria digitale.
GLI OBBIETTIVI – I partecipanti avranno l’opportunità di imparare dalle migliori menti nel campo dell’editoria digitale, essere informati su alcune delle soluzioni di business più innovative e costruire una rete estesa di relazione in un settore influente, conoscere figure professionali concentrate sullo stesso obiettivo: trasformare il proprio business con la costruzione di un modello, vincente, nel campo dell’editoria digitale.
I VANTAGGI – Partecipando al Digital Book World Conference & Expo, è possibile imparare a creare un’infrastruttura operativa capace di sostenere rapidamente ed efficacemente la crescita e lo sviluppo di un business sull’editoria digitale, a utilizzare inoltre i canali distributivi per aumentare la propria base di clienti e aumentare le vendite, ad identificare le nuove tendenze sul comportamento dei consumatori che incoraggino lo sviluppo di nuovi prodotti e la crescita internazionale. Nel corso della conferenza emrgeranno spunti anche su come diventare partner di autori per aumentare la loro visibilità e migliorare la reperibilità delle loro opere, come incorporarli all’interno di strategie di business di successo, come formare un personale qualificato che aiuterà a gestire il business editoriale in modo più efficiente e rapido, come trovare nuove soluzioni tecnologiche innovative che consentano di aumentare la velocità sul mercato attraverso prodotti digitali.
15 gennaio 2013