A spasso nel parco: letture, natura e benessere per bambini e famiglie nei Parchi di Nervi

''Amo chi legge…e gli regalo un libro'', la manifestazione di promozione della lettura e del libro sostenuta dall' AIE organizza per domenica una giornata dedicata a bambini, mamme e papà. Nei prati dei parchi di Nervi, tra natura e benessere, saranno organizzate letture per grandi e piccini...
In occasione della manifestazione “Amo chi legge…” domenica a Genova letture all’aperto, incontri con gli autori ed uno spettacolo di Roberto Piumini per una giornata all’insegna dei libri e della natura
MILANO – “Amo chi legge…e gli regalo un libro”, la manifestazione di promozione della lettura e del libro sostenuta dall’ AIE organizza per domenica una  giornata dedicata a bambini, mamme e papà. Nei prati dei Parchi di Nervi, tra natura e benessere, saranno organizzate letture per grandi e piccini. Mostre e spettacoli saranno allestiti nei Musei di Nervi Raccolte Frugone e GAM-Galleria d’Arte Moderna. Qui di seguito gli appuntamenti.
A SPASSO NEL PARCO –  Alle ore 10.00, dopo un momento di accoglienza presso la Biblioteca Brocchi, una piccola carovana di mamme, papà e bambini, in un suggestivo percorso nei Parchi di Nervi, potrà ascoltare “verdi letture” a cura delle bibliotecarie e sperimentare un momento di danza “mamma/bimbo”, sotto la guida dell’Associazione Dadoblù.
ATELIERS – Nel prato antistante Villa Grimaldi Fassio, sede delle Raccolte Frugone – Musei di Nervi, i partecipanti saranno accolti dall’illustratrice e pupazzara Antonietta Manca per un atelier con plastilina e materiali arborei raccolti nel parco e da Simonetta Maione dei Servizi Educativi dei Musei di Genova per un laboratorio di costruzione di segnalibri polimaterici in tema.
LIBRI E AUTORI  – Si potranno anche sfogliare i libri vincitori del Premio Andersen 2013 e incontrare alcuni autori per l’infanzia presenti in città, tra cui Emanuela Bussolati e Lucia Scuderi che oggi ricevono il Premio Andersen rispettivamente come Miglior Autrice e Miglior Illustratrice dell’anno. Si potrà inoltre visitare, alle Raccolte Frugone – Musei di Nervi la mostra internazionale d’illustrazione “Buffet” che ha come ospite speciale Federico Maggioni.
STORIE DELL’ORIZZONTE – Presso la Galleria d’Arte Moderna, Roberto Piumini e Patrizia Ercole metteranno in scena, con le musiche di Andrea Basevi, lo spettacolo di racconti, poesie e canzoni “Storie dell’orizzonte”, racconti di animali, sentimenti ed emozioni.
25 maggio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti