LIBRI - Le classi vincitrici

#BookSound, ecco le classi vincitrici del progetto di promozione della lettura rivolto alle scuole

Video virali e coinvolgenti, realizzati dagli studenti, per 'gridare al mondo' la propria passione per la lettura. Sono stati proclamati i vincitori di #BookSound, il progetto di promozione della cultura della lettura rivolto alle Scuole Secondarie...

MILANO – Video virali e coinvolgenti, realizzati dagli studenti, per ‘gridare al mondo’ la propria passione per la lettura. Sono stati proclamati i vincitori di #BookSound, il progetto di promozione della cultura della lettura rivolto alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado organizzato da LaAV – Letture ad Alta Voce, Libreria Leggere e Marcos y Marcos e sostenuto come webparter da Libreriamo. 

 

I VINCITORI – Mercoledì 6 maggio si sono concluse le votazioni di #BookSound sulla pagina Facebook di Libreriamo. Tutti i video trasmettono un grande entusiasmo, tale da far pensare agli organizzatori dell’evento che questo progetto abbia raggiunto il suo obiettivo: avvicinare i ragazzi al piacere della lettura e alla cultura dell’ascolto. La classe prima classificata riceverà 300 euro in libri, la seconda 200 euro in libri, la terza 100 euro in libri a scelta del catalogo Marcos y Marcos. Ecco le tre classi vincitrici del concorso, ovvero quelli i cui video hanno ottenuto più ‘mi piace’ sulla pagina:

 

LSS Donatelli Pascal, Milano – 4D con 687 voti 

 

L.S.S.Donatelli Pascal, Milano – Classe 3D  con 271 voti 

‘Dacci voce prof’ – Greendays, Lucca – Classe Dropout Zefiro con 265 voti 

PROSSIMI APPUNTAMENTI – BookSound non finisce qui. Lunedì 25 maggio ad Arezzo ci sarà la Giornata nazionale della lettura ad alta voce, organizzata da LaAV. Una grande occasione d’incontro per tanti ragazzi da tutta Italia, che mettono in comune la loro esperienza BookSound e la passione per la lettura.  La giornata inizierà alla 10:30 e si concluderà alle 16:30 circa, e sarà dedicata alla proiezione dei video e alla premiazione dei vincitori di BookSound, a momenti di lettura ad alta voce a cura dei ragazzi alternate a incursioni letterarie condotte da giovani volontari LaAV nel centro storico di Arezzo, e all’incontro con Cristiano Cavina.

  
13 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti