Pinocchio

Pinocchio, il trailer ufficiale del film di Matteo Garrone

Finalmente svelato il trailer di 'Pinocchio' il film di Matteo Garrone con Roberto Benigni, Federico Ielapi e Gigi Proietti, in uscita il 25 dicembre
Pinocchio, il trailer ufficiale del film di Matteo Garrone

MILANO – È uscito il primo trailer ufficiale di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone con Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto, che debutterà nelle sale italiane a Natale 2019. Nel cast anche Gigi Proietti e Rocco Papaleo.

Leggi anche: Ecco perché Pinocchio è un capolavoro senza tempo

Il Pinocchio di Matteo Garrone

Già regista di Dogman e vincitore del David di Donatello, ora Matteo Garrone si dedica a uno dei capolavori della letteratura italiana: Pinocchio di Carlo Collodi. In occasione del festival Cinè – Giornate estive di cinema di Riccione, lo stesso regista ha raccontato al pubblico che Pinocchio è il suo film più ambizioso e quello dalla storia più “romantica”. Addirittura, racconta, sognava di fare questo film dall’età di 6 anni, età in cui disegnò il primo storyboard. Per l’avventura che sognava da una vita, il regista di Dogman ha voluto accanto a sé il Premio Oscar Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto.

Nel trailer rilasciato oggi intravediamo alcuni pezzi salienti della trama: Roberto Benigni/Geppetto è un neo papà in difficoltà nella clip di poco più di un minuto, alle prese con un figlio ribelle: Pinocchio. Nato burattino di legno, Pinocchio ( Federico Ielapi) scappa da ogni parte, passando da uno strano personaggio all’altro, fino all’incontro con la bella fata Turchina a cui il burattino confesserà il più intimo desiderio: diventare un bambino in carne e ossa.

Il cast di Pinocchio

Per quanto riguarda gli altri componenti del cast, ci sarà Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo in quelli del Gatto e la Volpe, Marcello Fonte sarà il Pappagallo, Alessio Di Domenicantonio Lucignolo, Davide Marotta il Grillo parlante, Paolo Graziosi Mastro Ciliegia ed Enzo Vetrano Faina. Matilda De Angelis, chiamata a interpretare la Fata Turchina, è stata costretta a rinunciare per l’accavallarsi di alcuni impegni lavorativi. Pinocchio, diretto da Matteo Garrone, è una coproduzione internazionale Italia-Francia ed è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group. Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.

Il trailer

© Riproduzione Riservata
Commenti