Sei qui: Home » Intrattenimento » Cinema » Pinocchio, il trailer ufficiale del film di Matteo Garrone
Pinocchio

Pinocchio, il trailer ufficiale del film di Matteo Garrone

Finalmente svelato il trailer di 'Pinocchio' il film di Matteo Garrone con Roberto Benigni, Federico Ielapi e Gigi Proietti, in uscita il 25 dicembre

MILANO – È uscito il primo trailer ufficiale di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone con Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto, che debutterà nelle sale italiane a Natale 2019. Nel cast anche Gigi Proietti e Rocco Papaleo.

Leggi anche: Ecco perché Pinocchio è un capolavoro senza tempo

Il Pinocchio di Matteo Garrone

Già regista di Dogman e vincitore del David di Donatello, ora Matteo Garrone si dedica a uno dei capolavori della letteratura italiana: Pinocchio di Carlo Collodi. In occasione del festival Cinè – Giornate estive di cinema di Riccione, lo stesso regista ha raccontato al pubblico che Pinocchio è il suo film più ambizioso e quello dalla storia più “romantica”. Addirittura, racconta, sognava di fare questo film dall’età di 6 anni, età in cui disegnò il primo storyboard. Per l’avventura che sognava da una vita, il regista di Dogman ha voluto accanto a sé il Premio Oscar Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto.

Nel trailer rilasciato oggi intravediamo alcuni pezzi salienti della trama: Roberto Benigni/Geppetto è un neo papà in difficoltà nella clip di poco più di un minuto, alle prese con un figlio ribelle: Pinocchio. Nato burattino di legno, Pinocchio ( Federico Ielapi) scappa da ogni parte, passando da uno strano personaggio all’altro, fino all’incontro con la bella fata Turchina a cui il burattino confesserà il più intimo desiderio: diventare un bambino in carne e ossa.

Il cast di Pinocchio

Per quanto riguarda gli altri componenti del cast, ci sarà Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo in quelli del Gatto e la Volpe, Marcello Fonte sarà il Pappagallo, Alessio Di Domenicantonio Lucignolo, Davide Marotta il Grillo parlante, Paolo Graziosi Mastro Ciliegia ed Enzo Vetrano Faina. Matilda De Angelis, chiamata a interpretare la Fata Turchina, è stata costretta a rinunciare per l’accavallarsi di alcuni impegni lavorativi. Pinocchio, diretto da Matteo Garrone, è una coproduzione internazionale Italia-Francia ed è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group. Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.

Il trailer

© Riproduzione Riservata