FOTOGRAFIA - Le novità della prossima edizione del MIA

Le principali novità del MIA Milan Image Art Fair 2015, la Fiera milanese dedicata alla Fotografia

Grandi novità in vista per MIA Fair, la prima e più importante fiera di fotografia in Italia, giunta alla sua quinta edizione, che si terrà dall'11 al 13 aprile 2015 a Milano. Fabio Castelli, ideatore e direttore della manifestazione...

Al via il prossimo aprile la V edizione del MIA, la tre giorni milanese dedicata al mondo della Fotografia, con un programma ricco di novità, dalla location al format, dalle nuove date, in vista di Expo2015

MILANO – Grandi novità in vista per MIA Fair, la prima e più importante fiera di fotografia in Italia, giunta alla sua quinta edizione, che si terrà dall’11 al 13 aprile 2015 a Milano. Fabio Castelli, ideatore e direttore della manifestazione, ha studiato per MIA Fair 2015 una serie di novità in linea con le aspettative di un pubblico, com’è quello degli appassionati di fotografia, sempre più attento ed esigente, anche in previsione di Expo2015. Oltre all’allestimento milanese, il MIA vanta anche un’edizione oltreoceano, a Singapore, che lo scorso ottobre ha visto la sua prima edizione.

LE PRINCIPALI NOVITÀ – Cambierà la location. MIA Fair 2015 sarà infatti ospitata da The Mall, complesso di recente costruzione, uno spazio polifunzionale che sorge a Porta Nuova, nel cuore della Downtown milanese. E nuove saranno anche le date, dall’11 al 13 aprile 2015, nella settimana in cui Milano offrirà un calendario di appuntamenti d’arte di assoluto rilievo, con le mostre all’HangarBicocca (che inaugurerà la grande mostra di Juan Muñoz), alla Fondazione Trussardi, alla Triennale e con MiArt. L’imminente apertura di Expo2015 ha portato inoltre gli organizzatori ad ampliare il format di MIA Fair: inaugurando una sezione in cui gli espositori potranno presentare più artisti, con progetti pensati attorno al tema di Expo2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

IL FORMAT – Oltre alla sua caratteristica, unica nel panorama fieristico italiano, con uno stand per ogni artista con un proprio catalogo, anche il prossimo anno MIA Fair propone all’interno del suo programma Codice MIA: una lettura portfolio assolutamente innovativa e completamente dedicata al settore del mercato fotografico che vedrà come madrina dell’evento Lisa K. Erf, direttrice della JP Morgan Chase Art Collection di New York.

11 dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti