La routine delle donne negli scatti del fotografo Franco Pagetti

Dal 4 dicembre al via a Milano la mostra del fotografo Franco Pagetti, fotoreporter di fama internazionale, dal titolo ''Routine is Fantastic - Donne''...

“Routine is Fantastic – Donne” sarà in mostra fino al 12 gennaio presso la Fondazione Stelline di Milano

MILANO – Dal 4 dicembre al via a Milano la mostra del fotografo Franco Pagetti, fotoreporter di fama  internazionale, dal titolo “Routine is Fantastic – Donne”. Realizzata nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Routine is Fantastic” dell’UNHCR, con il sostegno della Banca Popolare di Milano, la mostra sarà visitabile fino al 12 gennaio 2014 presso la Fondazione Stelline (Corso Magenta 61, Milano).

 

SCATTI DI DONNE – La mostra – organizzata in collaborazione con la Fondazione Stelline e l’Associazione Donne e Tecnologie e patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano –  si compone di 32 scatti realizzati da Pagetti in Albania, Siria, Afghanistan, Pakistan, Myanmar, Iraq, Libano, Somalia, Repubblica Democratica del Congo, Libia.
Un percorso per raccontare la routine delle donne la cui vita è stata travolta dai conflitti e il loro tenace tentativo di ricostruire una normalità anche nelle condizioni estreme dei campi profughi e degli alloggi di fortuna per gli sfollati.

 

L’INIZIATIVA SOCIALE – L’iniziativa contribuisce alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi dell’UNHCR in favore delle donne rifugiate. Attraverso una donazione minima di 300 euro, sarà infatti possibile ricevere la stampa di una delle opere esposte. I fondi finanzieranno interventi per le donne e le bambine rifugiate in settori quali l’istruzione e la formazione professionale, il sostegno all’avvio di attività economiche, la prevenzione e il contrasto della violenza di genere, l’assistenza materiale e medico-psicologica alle vittime di violenza.

 

23 dicembre 2014

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione Riservata
Commenti