Sei qui: Home » Fotografia » “Five Sessions” gli scatti realizzati da Brian Duffy con protagonista David Bowie

“Five Sessions” gli scatti realizzati da Brian Duffy con protagonista David Bowie

La personale che ripercorre lo stretto legame fra il Duca Bianco e il fotografo britannico inaugura il 6 ottobre e rimarrà in mostra sino al 6 novembre

 

 MILANO – Il 6 ottobre ONO Arte Contemporanea presenta a Bologna la mostra “Brian Duffy. DAVID BOWIE: Five Sessions”, una personale che vuole ripercorrere lo stretto legame tra David Bowie e Brian Duffy, e che si configura come l’ultima tappa di un progetto di riscoperta delle immagine dell’artista che ONO iniziò nel 2012 proprio con l’archivio Duffy.

LA MOSTRA – La mostra (6 ottobre – 6 novembre 2016) è composta da 25 fotografie. Le immagini in esposizione sono state selezionate da ONO arte assieme all’Archivio Duffy per rappresentare al meglio il rapporto tra Brian Duffy e David Bowie, e non sono incluse nelle mostra “David Bowie is” rappresentando così un’esclusiva italiana per ONO arte.

IL CATALOGO – Il catalogo “Bowie by Duffy” edito da LullaBit (2016, cartonato, 160 pp., illustrato, 32.50€), è il primo di una serie di monografie fotografiche sui più importanti artisti pop-rock contemporanei. Tutti i volumi – rigorosamente ufficiali – non sono esclusivamente fotografici ma sono corredati da testi che raccontano uno spaccato di vita degli artisti a cui sono dedicati, spesso con curiosità e retroscena sorprendenti.

 

Photo Duffy © Duffy Archive

© Riproduzione Riservata