Le lettere d’amore scritte dai grandi della storia

Ecco alcune lettere di celebri personaggi della storia che ci fanno scoprire un lato di loro che non tutti conoscono
Le lettere scritte dai grandi della storia
Ecco alcune lettere di celebri personaggi della storia che ci fanno scoprire un lato di loro che non tutti conoscono

MILANO –  In occasione di San Valentino, abbiamo raccolto le più celebri lettere scritte dai grandi personaggi della storia. Da Napoleone a Enrico VIII passando per Churchill.

LEGGI ANCHE: LE 5 LETTERE D’AMORE PIU’ BELLE DELLA LETTERATURA

 

Lettera d’amore di Napoleone Bonaparte a Giuseppina Beauharnais, 1797 – Lettera scritta dall’Imperatore francese alla moglie Giuseppina che svela il suo lato di tenero amante. (LEGGI LA LETTERA COMPLETA)

 

Lettera d’amore di Enrico VIII ad Anna Bolena – La lettera d’amore di Enrico VIII alla seconda moglie Anna Bolena, che trasmette anche un pò di riso, se si pensa che sarà lui stesso a condannarla a morte pochi anni dopo. (LA LETTERA D’AMORE COMPLETA)

 

LEGGI ANCHE: LE LETTERE D’ADDIO PIU’ EMOZIONANTI DELLA STORIA 

 

La lettera della Regina Vittoria allo zio Leopoldo Re del Belgio – La regina Vittoria, sconvolta per la scomparsa suo marito Alberto, cerca conforto scrivendo a suo zio Leopoldo che considera come un padre. (LEGGI LA LETTERA COMPLETA)

 

La lettera d’amore di Winston Churchill a sua moglie Clementine, 1935 – Una lettera scritta in un momento delicato della carriera politica del leggendario politico inglese Churchill prima che la Seconda Guerra Mondiale lo riportasse in auge. Ecco l’estratto più famoso della lettera:

“Mia cara Clemmie, nella tua lettera da Madras hai scritto alcune cose a me molto care, circa l’averti arricchito la vita. Non posso dirti che piacere questo mi ha dato, perché mi sento sempre tremendamente in debito, se è consentito fare questo tipo di conti in amore”

© Riproduzione Riservata