Come riconquistare un amore che sembrava finito. Il nuovo romanzo di Melissa Hill

Un plico di lettere, una misteriosa richiesta di perdono direttamente dal passato e un grande amore segnano il ritorno di Melissa Hill. E' in libreria 'Ti prego perdonami' nuovo libro della scrittrice irlandese Melissa Hill...

MILANO – Un plico di lettere, una misteriosa richiesta di perdono direttamente dal passato e un grande amore segnano il ritorno di Melissa Hill. E’ in libreria ‘Ti prego perdonami‘ nuovo libro della scrittrice irlandese Melissa Hill, già autrice del bestseller Un regalo da Tiffany. In questo nuovo libro tornano lo humor leggero, le amicizie luminose che resistono alla distanza, la curiosità delle ragazze che fa sempre girare il mondo. E, naturalmente, l’amore, più forte che mai.

 
LA TRAMA – Chi non ha mai sognato di saltare sul primo aereo e lasciarsi tutto alle spalle? Leonie, capelli rossi e cuore irlandese, l’ha appena fatto. Se ne è andata da Dublino mandando a monte il matrimonio, ed è volata nell’incantevole e libera San Francisco dei cable car, delle otarie che prendono il sole sul molo, dei cieli azzurrissimi e frizzanti, per provare a iniziare da capo in un luogo dove nessuno sa chi è, né conosce il suo segreto. Ma ad aspettare Leonie c’è una storia misteriosa, racchiusa in un cofanetto di legno che trova per caso nella casetta in stile vittoriano con vista sul Golden Gate che ha preso in affitto. Il cofanetto è pieno di lettere d’amore, tutte indirizzate a una certa Helena, e tutte si chiudono con un’identica frase: ti prego, perdonami. Chi è quest’uomo così gentile, dolce e disperato che le firma? E perché le lettere sono ancora lì, dimenticate? Commossa dalle parole toccanti e vere che si ritrova a leggere, Leonie si imbarca nell’impossibile tentativo di rintracciare la destinataria di un amore passato. E, forse, ricostruendo la storia d’amore di due sconosciuti riuscirà a fare i conti con la propria.

INCIPIT – Per i lettori di Libreriamo, ecco una breve lettera, incipit di questa nuova storia d’amore.

 

Amore mio,

so che probabilmente sono l’ultima persona da cui vorresti

ricevere una lettera, ma ci tenevo a chiederti scusa. Devi

sapere che non farei mai nulla per farti soffrire, almeno non

di proposito, ma questa volta ho commesso un errore madornale,

anzi irreparabile.

Mi rendo conto di non poter più tornare indietro, e non

lo pretendo nemmeno. Volevo solo dirti che mi dispiace tanto

per l’accaduto. Vorrei con tutto il cuore che non fosse mai

successo, però ormai è capitato ed è solo colpa mia, e farei

qualsiasi cosa per rimediare, ma non posso.

So di non avere il diritto di domandartelo, ma stai bene?

Spero di sì.

Non saprei cos’altro aggiungere. Ricorda che non ho mai

voluto farti del male e che mi rincresce immensamente.

Ti prego, perdonami.

 

20 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata