ARTE - Record di visitatori per Picasso

Picasso a Firenze, superati i 150.000 visitatori

Inaugurata il 20 settembre 2014 a Palazzo Strozzi a Firenze, ''Picasso e la modernità spagnola'' continua a riscuotere un enorme successo di pubblico, superando la soglia di oltre 150.000 visitatori. Vista la grande richiesta, la mostra...

La rassegna fiorentina ”Picasso e la modernità spagnola” che racconta la straordinaria influenza di Picasso sull’arte spagnola, continua a suscitare un grande interesse di critica e a essere tra gli eventi espositivi più visitati in Italia

MILANO – Inaugurata il 20 settembre 2014 a Palazzo Strozzi a Firenze, ”Picasso e la modernità spagnola” continua a riscuotere un enorme successo di pubblico, superando la soglia di oltre 150.000 visitatori. Vista la grande richiesta, la mostra dedicata a uno dei più grandi maestri della pittura del XX secolo, Pablo Picasso, negli ultimi 4 giorni (22, 23, 24 e 25 gennaio 2015) sarà eccezionalmente aperta fino alle ore 23:00.

CONFRONTO TRA ARTISTI – L’esposizione presenta un’ampia selezione di opere del grande maestro, provenienti dalla collezione del Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía e che permettono di riflettere sulla sua influenza su tutta l’arte del XX secolo mettendolo a confronto con importanti artisti spagnoli come Joan Miró, Salvador Dalí, Juan Gris, Maria Blanchard, Julio González. 

CLASSIFICA MOSTRE – Dunque menzione speciale per l’esposizione toscana che entra a pieno diritto nella classifica delle mostre più visitate nel 2014, con circa 30.000 visitatori in più in poco meno di una settimana.

8 gennaio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti