il famoso writer inglese

Banksy, una nuova teoria sulla sua identità

Banksy, il famoso writer inglese dall'identità misteriosa, avrebbe finalmente un volto. A riprenderlo, con un cellulare potrebbe essere stata una ragazza australiana
Heart boy - Banksy

MILANO – Un utente di YouTube ha caricato un video che smaschererebbe il misterioso artista Banksy. Insomma non solo Elena Ferrante è nel mirino di fan e addetti ai lavori che vogliono scoprire chi si cela dietro opere e pseudonimi.

IL CASO – L’identità dell’artista e attivista politico è stata a lungo oggetto di dibattito. Nel 2008, il Daily Mail ha riportato la vera identità di Banksy come Robin Gunningham, di Bristol, mentre più di recente è uscita fuori una teoria internet che suggerisce che Banksy potrebbe essere una squadra di collaboratori timonati dai Massive Attack .

 

IL VIDEO – Ora, questo nuovo video mostra un uomo incappucciato nei pressi di quello che sembra essere un nuovo pezzo di Banksy. A riprenderlo, con un cellulare, potrebbe essere stata una ragazza australiana a Melbourne. Come mostra il video l’uomo interrotto dalle riprese rapidamente fugge. Tuttavia, alcuni commentatori hanno notato che il soggetto sembra troppo giovane per essere Banksy, che si pensa abbia iniziato la sua carriera nel 1990. Altri hanno suggerito che non sia Banksy perché il writer raramente firma il proprio lavoro, a differenza di questo nuovo pezzo apparso.

.

LEGGI ANCHE: Elena Ferrante, le 15 cose che sappiamo su di lei

© Riproduzione Riservata
Commenti