Sei qui: Home » Libri » Caccia al tesoro di libri nelle vie di Torino, in palio 300 romanzi

Caccia al tesoro di libri nelle vie di Torino, in palio 300 romanzi

Fino al 31 agosto per le strade di Torino si terrà una caccia al tesoro di libri con in palio circa 300 romanzi, è il progetto Pagina37

MILANO – Una caccia al tesoro per le vie di Torino, e in palio più di 300 romanzi donati dagli autori stessi. È lo splendido progetto Pagina37 ideato da Circolarte con il patrocinio del Comune, che si svolgerà fino al 31 agosto per tutto il capoluogo piemontese.

La caccia al tesoro di libri, come funziona

Il gioco è molto semplice, spiegano gli organizzatori sul sito dell’iniziativa. Nascosti per le vie, le piazze, i parchi della città si trovano più di 300 romanzi con l’etichetta ‘PRENDIMI‘ e il nome del donatore. I libri, infatti, sono tutti donati da singoli lettori o realtà che hanno aderito al progetto. Tanti scrittori hanno aderito all’iniziativa regalando i loro libri autografati per la caccia al tesoro. Tra loro, per citarne alcuni, ci sono Fabio Geda, Stefania Bertola, Paola Mastrocola, Massimo Pica, Davide Mazzocco, Guido Catalano, Manuela Iannetta, Enrica Tesio, Dario Voltoli, Francesca Giorda, Giuseppe Naretto, Giorgio Ghibaudo.

Leggi anche: I libri da leggere in uscita a luglio

Un libro per un gelato

Se trovi un libro, hai vinto, è tuo! A questo punto puoi decidere cosa farne. Puoi conservarlo e leggerlo, o puoi scambiarlo contattando gli altri partecipanti alla caccia al tesoro sui social (#pagina37 e @pagina37). Oppure ancora puoi decidere di barattarlo in uno dei tanti bar e gelaterie che aderiscono al progetto. Qui sarà il barista/gelatiere a decidere se accettare un baratto o scambiare il tuo libro offrendo un caffè/gelato. Attenzione, però, perché il gioco non finisce qui.

Puoi entrare in una competition social postando su Fb o Ig una foto del libro che hai trovato + il titolo e una citazione, con #pagina37 e @pagina37. A fine estate una giuria guarderà tutte le foto postate e i 3 lettori che avranno pubblicato le foto ritenute più inerenti alla citazione letteraria, avranno il diritto di ricevere 3 ingressi ciascuno per degli spettacoli teatrali.

E non è finita. Infatti, i libri non sono tutti uguali: tra i 300 nascosti in giro per la città, 14 hanno una dedica autografata del loro autore torinese, e 6 libri nascondono tra le righe un messaggio segreto. Se a fine estate sarai tra i fortunati ad essere in possesso di uno dei 6 libri che contengono un messaggio segreto a pagina37, riceverai un buono libro del valore di 50 euro. Che la caccia al tesoro cominci!

© Riproduzione Riservata