I libri da leggere in uscita a luglio

Il mese più caldo dell'anno è iniziato e con lui arrivano tante novità in libreria. Ecco il libri da leggere in uscita a luglio
I libri da leggere in uscita a luglio

MILANO – A luglio si comincia finalmente a pensare alle ferie, ci si proietta già sotto l’ombrellone (o in cima a una montagna) e si inizia a pensare a quali libri mettere in valigia. Per venirvi in aiuto, abbiamo stilato una lista dei libri in uscita a luglio, tra cui troverete sicuramente il titolo che fa per voi.

6 libri da leggere in uscita a luglio

Il pianto dell’alba, Maurizio de Giovanni

Ahimè, è così: con questo romanzo daremo addio al commissario Ricciardi. Maurizio de Giovanni lo aveva preannunciato qualche settimana fa, congedandosi dal suo personaggio con un post su Facebook. In questa ultima investigazione il morto è l’uomo che per poco non gli ha tolto la speranza di un futuro. Il principale sospettato è una
donna che lo ha desiderato, e lo desidera ancora, con passione inesauribile…

Ferryman, Claire McFall

ferryman amore eterno

Ferryman. Amore eterno è primo volume di una commovente, epica e originale trilogia fantasy a opera di Claire McFall. Si tratta di una moderna riscrittura del mito di Caronte: una storia d’amore che supera il limite della morte attraversando i confini dell’aldilà. In uscita l’11 luglio.

Odio volare, Stephen King e Bev Vincent

odio volare stephen king

Curata da Stephen King insieme a Bev Vincent, suo amico e collaboratore da sempre, “Odio volare” è una raccolta di racconti horror che hanno un particolare filo conduttore: sono tutti ambientati ad alta quota, a bordo di un aereo. Un mix di storie nuove e già pubblicate di autori famosi e meno noti, tra cui Sir Arthur Conan Doyle, Richard Matheson, Ambrose Bierce, Dan Simmons, Ray Bradbury, lo stesso Stephen King e altri ancora.

Notre-Dame, Ken Follett

Con questo breve scritto Ken Follett ha deciso di rendere omaggio a Notre-Dame, devolvendo i proventi alla Fondation du Patrimoine, raccontando come si è sentito quando ha assistito a questo disastro, e ripercorre i momenti storici salienti della vita della grande cattedrale che nei secoli ha esercitato una fascinazione universale, dalla sua costruzione durata quasi un secolo, all’influenza che ha avuto sul genio narrativo di Victor Hugo. In uscita il 2 luglio.

Sotto le lune di Giove, Anuradha Roy

sotto le lune di giove

Il romanzo di Anuradha Roy ci porta in un’India misteriosa, dove la storia di tre donne in vacanza si intreccia con quella di una ragazza misteriosa e con la città-tempio di Jamuli. Un romanzo aspro e inesorabile sulla religione, sull’amore e sulla violenza nel mondo contemporaneo. In uscita a luglio.

Il maestro del silenzio, Giulio Massobrio

il maestro del silenzio

Grazie a una meticolosa ricerca sul campo, Giulio Massobrio crea una perfetta alternanza tra il ritmo dell’azione e le schermaglie del duello psicologico. Riscrive il genere della spy story restituendo le intime contraddizioni, le debolezze inconfessabili, la tormentata umanità delle donne e degli uomini che operano nelle più riservate agenzie di intelligence. In uscita il 9 luglio.

© Riproduzione Riservata