L’intero Paese si trova di fronte a un’epidemia senza precedenti a causa del Coronavirus. Chiusi i bar, i ristoranti, i luoghi di cultura e aggregazione. Le città sono attraversate da tram semivuoti e persone in mascherina. Sotto la misura condivisa #iorestoacasa, si è chiamati a vivere una sospensione forzata delle proprie attività. In un momento della nostra storia senza precedenti, Storytel vuole farsi testimone e contenitore di storie, punti di vista, racconti in diretta dalla quarantena, da regalare poi ai propri ascoltatori tramite app e su tutte le piattaforme free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker ecc ecc).
Ecco perché ascoltare un audiolibro è come leggere un libro tradizionale
Leggere un libro è un’attività più seria e impegnativa che ascoltare qualcuno leggere per noi? A chiederselo è stato il New York Times in un articolo pubblicato sul tema audiolibro
Storie dalla quarantena
Sono disponibili i primi 5 dei 14 episodi di Storie dalla quarantena, a cura dell’attrice Letizia Bravi, saranno dunque a disposizione del pubblico di ascoltatori. Le puntate verranno rilasciate in contemporanea alla loro realizzazione, giorno per giorno in diretta dall’isolamento dell’intero Paese. In ogni puntata, di circa 15 minuti, un ospite diverso racconterà la sua quarantena, le idee, le emozioni, le difficoltà e gli strumenti messi in atto per far fronte a una situazione senza confronti.
#Andràtuttobene, la playlist di 10 audiolibri da ascoltare
Dalla playlist Storytel “Andrà tutto bene” abbiamo selezionato una raccolta di audiolibri da ascoltare, capaci di dare un messaggio positivo a tutti noi che ci troviamo a passare più tempo a casa
I temi
E lo farà sviluppando un tema ogni volta diverso, il proprio tema: dalla resilienza, con la scenografa e regista Elisabetta Carosio, alle radici, con l’insegnante Sergio Salomone. Dal gioco, con la psicomotricista Marcella Ortali e una sua lettura dedicata ai bambini, al viaggio, con l’influencer Claudio Pellizzeni. Dalla paura, con la psicologa Stefania Lancini, all’ignoto, con Fulvio Vanacore, tarologo e regista. Passando per natura, con il duo di chef a domicilio Cibo Supersonico, e destino, con Sonia Giudici, esperta di astrologia trasformativa, per fare degli esempi.
A questi link gli episodi del podcast Storie dalla quarantena disponibili su Storytel, Spotify e Spreaker.
30 giorni di abbonamento gratuito
Grazie alla disponibilità di Storytel, i lettori di Libreriamo avranno i prossimi mesi un’offerta speciale a loro dedicata: potranno attivare un periodo di prova della piattaforma Storytel della durata di 30 giorni rispetto alle solite due settimane di prova. Per ogni iscrizione alla prova gratuita di 30 giorni su Storytel tramite il link indicato, Libreriamo riceve una commissione. Per aderire all’iniziativa basta cliccare questo link o il seguente banner.