Dibattiti letterari

8 argomenti di discussione frequenti tra le fan di Jane Austen

Ecco alcuni argomenti su cui dibattono spesso le fan di Jane Austen
Jane Austen

MILANO – I fan di Jane Austen sono famosi per essere lettori forti. Quando si parla delle opere della loro scrittrice preferita sono sempre pronti a confrontarsi su ogni tipo di questione. Dalle discussioni su quale sia l’uomo migliore per le protagoniste dei suoi romanzi a quelle relative ai film tratti dai suoi libri. Vediamo alcuni degli argomenti che hanno fatto discutere e infiammare le fan più accanite della scrittrice britannica tratti da Bustle.com

.

FAI ANCHE IL TEST: QUALE EROINA DI JANE AUSTEN SEI? 

.

1) Qual è il miglior Darcy?

Quale attore interpreta Mr. Darcy al meglio? Forse Colin Firth sarà sempre il vostro Darcy , o forse preferite Matthew Macfadyen. Ma non importa quale attore è il vostro preferito, l’avrete difeso a spada tratta probabilmente avete difeso il suo ritratto ad un certo punto o un altro .

.

2) Qual è il film più bello tratto da “Orgoglio e Pregiudizio” ? 

Parlando di Orgoglio e pregiudizio , la maggior parte dei fan di Jane Austen sono state coinvolte almeno in una discussione per il miglior adattamento cinematografico di quella storia. E ‘ il più popolare dei libri della Austen ed è diventato film il maggior numero di volte. Ma questo non significa che siamo tutti d’accordo su quale film è il migliore. La più amata sembra essere versione del 2005, con Keira Knightley. Qual è il vostro?

.

3) “Orgoglio, Pregiudizio e Zombie.” Approvato o no?

Cosa pensate del libro e del relativo film che ne è stato tratto? Nell’ormai lontano 2009 uscì il romanzo di Seth Grahame-Smith “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie“, che unisce il classico “Orgoglio e pregiudizio” (1813) di Jane Austen con elementi tipici dell’horror, in particolare i mostri più amati del nostro tempo, gli zombie. Per molti fan è sembrato un vero affronto, altri si sono divertiti. Qual è la vostra posizione in merito?

.

4) Qual è il libro più bello scritto da Jane Austen? 

Anche se tutti siamo d’accordo che tutti i libri della Austen sono davvero belli ed emozionanti, probabilmente avete un romanzo preferito tra tutti questi. Molti dicono che “Persuasione” sia stato il suo libro più noioso, voi siete d’accordo?

.

5) Qual è la tua eroina di Jane Austen preferita? 

Sei più dalla parte di Elinor o Marianne? Ami Emma o la odi?  Questo è un argomento molto difficile da trattare perché tutte le protagoniste di Jane Austen sono molto amate. Hai perso delle ore a difendere la tua eroina preferita, forse proprio quella che ti assomiglia di più.

.

6) Quale tra i suoi protagonista maschile vorreste incontrare nella vita reale? 

Preferisci discutere con Darcy, o ricevere una lettera da capitano Wentworth? Scommettiamo che hai avuto una discussione o due su questo argomento. Ti sei dovuta anche difendere quando i tuoi amici ti hanno detto che non capiscono come tu possa essere ossessionata da un uomo come lui.

.

7) Jane Austen ha mai amato Tom Lefroy? 

Purtroppo, c’è così tanto che non sappiamo sulla vita di Jane Austen. Qual era davvero il rapporto che legava l’autrice britannica a Tom Lefroy? Il breve flirt che vide protagonisti Jane Austen e Tom Lefroy nel 1795 ha sempre solleticato la fantasia di tutti i suoi fan. Scopriamone insieme la storia cliccando qui.

.

8) Lo sai che le protagoniste di Jane Austen non sono reali? 

Alla fine di ogni discorso ricordatevi che le protagoniste nate dalla sua penna non sono reali. Lo sappiamo che, onestamente, c’è una ragione se questi libri sembrano così reali , e perché sono stati così amati per anni. Lo spirito della Austen è tagliente, la sua critica sociale e la sua capacità di creare personaggi realistici rendono il suo lavoro immortale alla prova del tempo. 

.

LEGGI ANCHE: JANE AUSTEN, 5 LEZIONI DI VITA TRATTE DALLE SUE OPERE

.

© Riproduzione Riservata
Commenti