Azzolina, “Sarà il primo giorno di scuola della speranza e del coraggio”
Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina è intervenuta il diretta streaming a Il Tempo delle Donne per parlare del primo giorno di scuola di domani 14 settembre

“Sarà il giorno della speranza e del coraggio.” Così il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina è intervenuta il diretta streaming a Il Tempo delle Donne per parlare del primo giorno di scuola di domani 14 settembre. “Dobbiamo reinventarci, il primo giorno di scuola sarà un giorno diverso data la pandemia che ci ha colpito.”
Il ministro Azzolina ha sottolineato come vadano messe da parte alcune paure e conta sul fatto che la scuola reagirà bene. “Gli studenti hanno un grande entusiasmo e vogliono tornare a scuola. Ho ricevuto poesie e video di ragazzi che esprimono il loro entusiasmo.”
[su_posts id=”146304″]
L’uso della mascherina a scuola
L’importanza di tornare in aula
“Abbiamo scritto un’ordinanza per gli studenti fragili che è al vaglio dell’istituto superiore della pubblica istruzione e abbiamo previsto la didattica a distanza per gli studenti fragili”. E anche per un raffreddore “se la scuola è predisposta e gli strumenti perché no? Io credo che la scuola voglia e deve includere il più possibile”, ha aggiunto l’Azzolina.