Sei qui: Home » Intrattenimento » Emma Stone è Crudelia De Mon nel nuovo film Disney
Il nuovo film Disney

Emma Stone è Crudelia De Mon nel nuovo film Disney

Crudelia. Uscito oggi il primo teaser del film dove il premio Oscar presterà il volto ad una delle antagoniste più temute del mondo Disney.

Irriconoscibile e diabolicamente alla moda. Si presenta così Emma Stone nel primo trailer del film che la Disney ha dedicato al personaggio di Crudelia De Mon. Previsto in uscita nel mese di Maggio, il nuovo lungometraggio racconta gli esordi del personaggio di Crudelia, giovane truffatrice appassionata di moda che vuole farsi strada nel mondo.

La storia di Crudelia

Siamo nella Londra punk/rock degli anni ‘70. La giovane e ribelle Crudelia nel nuovo film è afflitta da un’oscura malvagità che viene in parte placata dalla meravigliosa Emma Thompson nei panni della Baronessa. Proprietaria di un’affermatissima casa di moda la Baronessa sceglie la talentuosa Crudelia come stilista emergente. Il lato oscuro però non sparisce, anzi peggiora con il continuo crescere dell’ossessione per le pellicce. Il personaggio di Crudelia si presenta per la prima volta al pubblico nel 1961 con l’uscita del cartone animato “La Carica dei 101”.  Glenn Close la ripropone  poi nei due live action usciti nel 1996 e nel 2000. L’idea di un lungometraggio interamente dedicato a lei però era già nell’aria dal 2011.

Cosa sapere sul film

Il film uscirà il 28 di Maggio negli Stati Uniti, per l’Italia  è ancora stato scelto un giorno preciso ma solo l’indicazione del mese di Maggio. Non si sa, inoltre, se la pellicola sarà presentata sulla piattaforma di streaming Diseny+ come nel caso di “Mulan”.  La speranza ovviamente è quella di poterla vedere nei cinema, dettaglio che si deciderà in base alle restrizioni anti Covid. La regia di Craig Gillespie crea un divertente aspetto tragicomico della storia adattandolo a tutte le età e con la sceneggiatura affidata a Dana Fox e Tony McNamara le risate saranno assicurate.

© Riproduzione Riservata