L'app dell'Ultima cena

Cenacolo vinciano, nasce l’app di realtà aumentata

È disponibile l'app del Cenacolo di Leonardo Da Vinci, che permette di esplorare e scoprire le opere attraverso un percorso di realtà aumentata
Cenacolo vinciano, nasce l'app di realtà aumentata

Il Cenacolo vinciano è il preziosissimo tesoro milanese, custodito nel Refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie. Ogni anno moltissimi turisti, appassionati di arte e curiosi si dirigono per visitare questa opera. Ma la novità è che il Museo in questione ha lanciato la propria app. Questa permette di scoprire le opere da un nuovo punto di vista meno tradizionale. Una strategia per far incuriosire altri turisti e fornire nuove informazioni ai visitatori. 

LEGGI ANCHE: Le migliori app per chi ama l’arte e la cultura

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Park Hyatt Milan (@parkhyattmilan) in data:

 

Il Cenacolo vinciano attraverso la realtà aumentata

Quest’anno si festeggiano i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e il Cenacolo vinciano decide di festeggiare, creando l’app per scoprire l’arte di Leonardo attraverso la realtà aumentata. Infatti il Cenacolo ha aperto da poco un proprio sito internet, i vari social e ha lanciato questa nuova app in cui i turisti possono trovare tutte le informazioni organizzative. Utilizzando l’app, potrete avere a portata di mano orari di apertura, possibilità di acquistare i ticket e tutto ciò che occorre per prepararsi al tour. 
Ma non solo: come detto prima, vi sarà possibile vivere il percorso museale attraverso la realtà aumentata, direttamente dai vostri smartphone. Se siete curiosi e volete saperne di più, sempre nell’applicazione sono disponibili degli approfondimenti tematici. 

LEGGI ANCHE: C’è un’app che funziona come Shazam, ma per le opere d’arte

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Museo del Cenacolo Vinciano (@cenacolov) in data:

 

© Riproduzione Riservata