Alicia Keys e suo marito hanno fondato un campus per studenti dedicato alle arti visive e alla musica

La coppia di Hollywood Alicia Keys e Kasseem Dean ha fondato un campus per studenti dedicato alle arti visive e alla musica
Alicia Keys e suo marito hanno fondato un campus per studenti dedicato alle arti visive e alla musica

MILANO – Se le star sono spesso protagoniste della cronaca rosa, di scoop, di scandali e di eventi che fanno gola ai gossippari, questa volta due celebrità hanno attirato l’attenzione degli amanti della cultura ed in particolare dell’arte e della musica: sto parlando della famosa cantautrice Alicia Keys e del marito Kasseem Dean (in arte Swizz Beatz) che insieme hanno deciso di costruire un vero e proprio campus per studenti dedicato alle alle arti visive e alla musica.

LEGGI ANCHE: Born in the USA di Bruce Springsteen compie 35 anni

Tutto pronto per il Campus

Alicia Keys e Kasseem Dean (in arte Swizz Beatz) sono una delle coppie più celebri di Hollywood. Ma a differenza di molte star protagoniste di vari scandali, i due coniugi si danno da fare per promuovere le attività culturali e un altro loro progetto è in fase di attuazione; si tratta del Dean Collection Music & Art Campus un vero e proprio centro artistico per studenti che offre corsi dedicati alla musica e alle arti visive, trattando le singole discipline con una grande attenzione al loro aspetto commerciale .

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alicia Keys (@aliciakeys) in data:

Le pratiche burocratiche per l’edificazione del Dean Collection Music & Art Campus sono tutte pronte: la scuola sorgerà sulla Route 31 nel piccolo comune di Macedon (che non conta nemmeno 9000 abitanti), nello stato di New York, prendendo il posto di un ex complesso industriale. I dettagli di questo innovativo centro artistico non sono ancora dati sapersi (Kasseem Dean si è tenuto molto vago su di essi) ma è già noto che il Campus sarà composto da tre edifici che daranno origine ad una superficie totale di 1800 metri quadri. Il complesso comprenderà aule, uffici, dormitori e spazi espositivi dove sarà addirittura possibile ammirare la collezione d’arte della coppia.

Alicia Keys e Kasseem Dean, le star della cultura

La coppia hollywoodiana non è nuova al mondo della cultura: infatti Kasseem oltre ad essere produttore musicale è anche un collezionista d’arte e condivide con la moglie Alicia il prestigio di possedere diverse opere d’arte di famosi artisti come Kehinde Wiley, Nina Chanel Abney, Arthur Jafa, KAWS e Deana Lawson. Inoltre i due coniugi sono già fondatori di No Commission, la fiera d’arte gratuita che dal 2016 si svolge a Miami e che consente agli artisti di ricavare il profitto totale dalla vendita delle loro opere senza riconoscere commissioni a nessuno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @kaws in data:

via: Artribune

© Riproduzione Riservata