Sei qui: Home » Storie » “E’ stato la mia forza”, la lettera d’addio della regina Elisabetta a Filippo

“E’ stato la mia forza”, la lettera d’addio della regina Elisabetta a Filippo

L'ultimo saluto affidato ai social della regina Elisabetta al principe consorte Filippo, scomparso nei giorni scorsi dopo 73 anni di vita trascorsa insieme. 

″È stato semplicemente la mia forza”. Inizia così l’ultimo saluto della regina Elisabetta al principe consorte Filippo, scomparso nei giorni scorsi dopo 73 anni di vita trascorsa insieme. 

the-crown-aberfan

Quando la Regina Elisabetta pianse per la prima volta in pubblico

Protagonista del terzo episodio dell’ultima stagione di The Crown è l’immane disastro minerario che sconvolse nel 1966 il villaggio di Aberfan in Galles. Per la prima volta, la Regina non riuscì a trattenere le lacrime…

L’omaggio della regina Elisabetta

Attraverso il profilo Twitter di Buckingham Palace, la regina Elisabetta ha voluto riprendere l’omaggio al duca di Edimburgo contenuto all’interno di un discorso della regina nel 1997 per le celebrazioni del Giubileo di Diamante sul trono. La citazione presente nel post è accompagnata dal celebre scatto fotografico della coppia reale firmato anni fa dalla  fotografa americana Annie Leibovitz.

Collezione Louvre 1201 x 568

La collezione del Museo del Louvre disponibile online gratis

Il museo del Louvre mette online l’intera collezione con quasi 500 mila opere consultabili attraverso il suo sito.

Il discorso del 1997

La citazione, pronunciata 24 anni fa, era stata già mandata in onda dalle tv del Regno e ripresa da molti giornali. Così la regina Elisabetta nel suo celebre discorso del 1997. “Egli è stato semplicemente la mia forza e il mio sostegno durante tutti questi anni e io, la sua intera famiglia, questo Paese e molti altri abbiamo nei suoi confronti un debito più grande di quanto lui possa rivendicare o persino di quanto potremo mai sapere”. 

 

© Riproduzione Riservata