Oroscopo dei Libri

L’Oroscopo dei Libri – Dal 9 al 15 settembre

Per ogni segno zodiacale, il libro giusto da leggere. Ecco l'oroscopo dei libri della settimana
L'Oroscopo dei Libri - Dal 9 al 15 settembre

Una settimana all’insegna della Luna Piena nel segno dei Pesci, che accende sensibilità ed emozioni, suscettibilità e vulnerabilità. Una Luna che fa ululare i lupi, illumina tutto il cielo e incanta chi la guarda con occhi di ammirazione e entusiasmo. Una Luna che accende i riflettori in un settore specifico della vostra vita, che mette in risalto alcuni aspetti della vostra esistenza.

Ariete 21/3 – 20/4: uno sguardo nell’immenso

Ci sono diversi cambiamenti all’orizzonte, abbiate pazienza e rinunciate alle polemiche, esprimete i vostri punti di vista con fermezza ma senza imposizioni! Impegni lavorativi e familiari potrebbero chiedervi una dose di energia in più, purtroppo stress e svogliatezza sono dietro l’angolo, non fatevi divorare dal pessimismo, ma agite, come sapete fare voi.

Una narrativa: Quel che si vede da qui di Mariana Leky. Da due anni nei venti romanzi più venduti in Germania. Uno di quei libri che può rendervi felici, intelligenti, empatici e con un amore ardente per la lingua.

oroscopo dei libri
Clicca sull’immagine per acquistare

Toro 21/4 – 20/5: condivisione

La luce della Luna Piena è puntata sulla condivisione d’idee e progetti, su una fase d’equilibrio della vostra vita. Siete accoglienti e amorevoli, e questo non fa che accrescere il vostro fascino e la vostra sensualità.

Una narrativa: Avviso di chiamata di Delia Ephron. Le carriere, gli amori e le rivalità di tre sorelle fra New York e Los Angeles.

Gemelli 21/5 – 21/6: affermazione e indipendenza

E’ arrivato il momento di prendervi cura di voi stessi e della vostra indipendenza, della vostra autonomia e della vostra affermazione professionale. Se avete un desiderio, un sogno, un’opera d’arte da mostrare è il momento adatto per seminare le vostre competenze: Urano, il pianeta dei cambiamenti, è li con voi ca stimolarvi a cambiare i vostri percorsi e le vostre carte in tavole. E’ proprio quando si sta scomodi che si cambia!

Una narrativa: Il tempo è una vertigine di Eigei. La perfetta storia d’amore sullo sfondo di una New York in continua crescita.

Cancro 22/6 – 22/7: oltre gli orizzonti

Equilibrio e saggezza nell’amministrazione delle vostre forze dovranno essere il vostro mantra per buona parte del periodo. I fari della Luna Piena puntano oltre i vostri orizzonti. E’ tempo di aprire la mente a novità, occasioni, opportunità, accogliere nuove notizie, non solo con spirito di sacrificio, ma soprattutto con ottimismo e gioia di vivere.

Una narrativa: La misura dell’amore di Il Matricomio. Un libro che è lo spassoso racconto della storia d’amore di Jack & Vale sia un manuale di sopravvivenza alle relazioni di coppia. Qui potete leggere la nostra intervista agli autori.

Leone 23/7 – 23/8: arguzia e intuito

Il vostro intuito vi suggerisce di compilare una lista di buoni propositi inerenti alla vostra salute e alla vostra forma fisica, alla vostra mente e al vostro inconscio. Siete particolarmente sensibili e vi accorgete di avere una particolare sensibilità verso situazioni molto delicate. Vi prendete cura di capire la mente umana attraverso approfondimenti su riviste specializzate.

Una narrativa: Notte fonda di Salvo Sottile. L’autore torna in libreria con un nuovo romanzo ispirato al mondo notturno da lui esplorato in questi anni.

Vergine 24/8 – 22/9: l’importanza degli Altri

La Luna Piena accende i fari sul vostro rapporto con gli Altri, ossia con i vostri colleghi, con i vostri soci e con il vostro partner, qualcosa va rivisto, va chiarito, va detto e non detto. Mercurio è nel vostro cielo per aiutarvi a trovare le parole giuste per esprimere le vostre idee, a trovare le frasi giuste per dire quello che pensate.

Una narrativa: La biblioteca del diavolo di Alessandro Troisi. Dopo aver combattuto in Terrasanta, un nobiluomo fa ritorno a casa, dove è in corso una ferocia caccia alle streghe.

Bilancia 23/9 – 22/10: il vostro quotidiano

La Luna Piena in transito nella vostra sesta casa solare esalta a godervi la vita, a prendervi cura di voi stessi e al vostro benessere, di migliorare la vostra alimentazione, di fare un cambio di vestiti nel vostro armadio. A sbrigare faccende rimaste in sospeso, portare a termine dei lavori lasciati a metà mentre decidete di tinteggiare le mura.

Una narrativa: Orso di Marian Engel. E’ un romanzo delicato e trasgressivo, un’autentica parabola del ritorno alla natura.

Scorpione 23/10 – 22/11: eccessi di vita

Avete curiosità, forza e grinta per affrontare nuovi percorsi e nuove vie alternative. La Luna Piena congiunta a Nettuno rafforza il vostro intuito e amplifica le vostre fantasie, siete alla ricerca di nuove realtà e di nuovi spazi, nuovi pensieri affollano la vostra mente, mentre volete ubriacarvi di vita e speranza.

Una narrativa: Il costruttore di barche di Daniel Gumbiner. Dopo un incidente Berg inizia a soffrire di un lancinante mal di testa e diventa dipendente dai farmaci. In cerca di se stesso si trasferisce in una cittadina del nord della California.

Sagittario 23/11 – 21/12: intimo familiare

Con Giove dalla vostra parte, la vostra vita è colorata di ottimismo e di benessere. Finalmente non ci sono più quegli impedimenti fastidiosi, che vi hanno tenuti fermi per diverso tempo. La Luna Piena vi invita a prendervi cura dei vostri familiari, bando alle insicurezze che vi infligge Nettuno in quadratura. Indossate quel tocco in più che vi contraddistingue sempre: una sana risata!

Una narrativa: La ridicola idea di non vederti più di Rosa Montero. Il racconto della vita di Marie Curie s’intreccia con quello della vita di Rosa Montero e delle tante donne che vogliono amore, sapienza e libertà.

Capricorno 22/12 – 20/1: brio e leggerezza

Bella questa Luna Piena di transito nella vostra terza casa solare: accende i riflettori nella vostra comunicazione, nei vostri spostamenti, nei rapporti con i vostri fratelli e cugini. Frequentate un corso di aggiornamento di giornalismo per il vostro marketing, rendendo il vostro animo più leggero e giocoso.

Una narrativa: Tra di noi una vita intera di Melanie Levensohn. Judith, Parigi 1941. Jacobina, Montreal, 1982. Beatrice Washington 2006. Tre donne, tre epoche, tre destini indissolubilmente legati da una promessa.

Acquario 21/1 – 19/2: il vostro benessere materiale

Si sa, che non si vive di solo fantasia ed emozioni, di sensibilità e di batticuore, di illusioni e di sogni. Ci vuole concretezza, solidità e fatti alla mano. Ricercate un angolo che vi rassicura quando il vostro conto corrente scarseggia, avete bisogno di certezze materiali ed anche affettiva che vi scaldino il cuore quando fuori è tutto ghiaccio.

Una narrativa: Solo per una notte di Christina Lauren. un romanzo che diverte e coinvolge, in cui humor e sensualità fanno da sfondo a una storia ricca di sentimenti.

Pesci 20/2 – 20/3: com’è dolce naufragar in questo mare!

La Luna in Pesci insieme a Nettuno nel vostro cielo è un doppio whisky con malto: state navigando oltre oceano da diverso tempo. La vostra fantasia non ha limiti, i vostri pensieri sono sempre affollati nella vostra testa. Non sovraccaricate la vostra mente d’inutili pensieri, se dovesse succedere, tirateli fuori e scriveteli, potreste farne un capolavoro.

Una narrativa: Falsa partenza di Marion Messina. L’autore descrive con spirito di osservazione e forza rara una società liquida, spezzettata, precaria.

© Riproduzione Riservata