Sei qui: Home » Società » ENIT, gli eroi di Ischia protagonisti del rilancio turistico

ENIT, gli eroi di Ischia protagonisti del rilancio turistico

Ischia è capofila della campagna internazionale "This is Ischia" che invita a lasciarsi conquistare dalla bellezza italiana. Turisti protagonisti i quali potranno inviare scatti autografati dell'Isola Verde

Parte da Ischia la campagna internazionale che porta in tour le bellezze italiane nel mondo. #ThisisIschia, la campagna di Ministero del Turismo e Enit che andrà da gennaio ad aprile 2023 nei principali hub italiani e internazionali.

Attenzione privilegiata ai Paesi da cui proviene il maggior numero di turisti interessati all’Italia quali Germania, Uk, Usa, Francia, Spagna e Benelux. La campagna vede il coinvolgimento degli eroi locali, cittadini, soccorritori e operatori duramente colpiti dalla frana dello scorso novembre.   

Il messaggio centrale dell’iniziativa promozionale è che si può tornare a godere delle bellezze dell’isola verde che farà da apripista anche a campagne più ampie declinate in seguito anche su varie regioni nostrane per creare un fil rouge di promozione univoca della Penisola.

Gli amanti di Ischia i veri protagonisti della campagna Enit

Sarà una campagna attiva sia canali digital, stampa e affissioni.  Coinvolgerà tutti gli appassionati dell’isola e dell’Italia. Inoltre influencer internazionali e guide turistiche racconteranno l’isola attraverso narrazioni della straordinaria quotidianità che si svolge sull’isola. 

Enit inoltre porterà Ischia nelle maggiori fiere internazionali insieme all’Agenzia nazionale del Turismo per rafforzare il brand dell’isola.   

Italiani e stranieri potranno condividere i propri scatti autografati di Ischia che saranno rilanciati con l’hashtag dedicato e gli strumenti messi a disposizione dalla campagna realizzata da Enit per il Ministero del Turismo.  

Inoltre una landing page dedicata consentirà di scegliere il proprio tour virtuale di Ischia in tempo reale e condividerla con utenti online. 

Enit, Ischia non sarà lasciata sola

Ivana Jelinic, Ceo di Enit
                  Ivana Jelinic – Ceo di Enit

“Enit e il Ministero del Turismo ci sono. – Afferma Ivana Jelinic, Ceo di Enit – Abbiamo messo in piedi una campagna in tempi record nata dal confronto con gli operatori. Le cose belle, così come i luoghi belli, richiedono attenzione. Ci prenderemo cura dell’isola verde che non sarà lasciata a sé stessa. Enit farà la sua parte in termini di promozione nazionale e internazionale alimentando il desiderio di sperimentare una vacanza in una delle perle del golfo di Napoli amata in tutto il mondo.”

“E’ fondamentale mantenere vivo il canale di comunicazione, supporto e valorizzazione.  – continua Ivana Jelinich – L’Agenzia Nazionale del Turismo lo farà anche attraverso le sue 28 sedi all’ estero per restituire l’immagine migliore e più fedele di un’isola che pulsa di meraviglie che vanno prima di tutto tutelate. Un modo anche per stimolare le istituzioni a non abbassare la guardia per rimarginare anche le ferite più profonde che hanno colpito l’isola” dichiara il Ceo Enit Ivana Jelinic.  

“Da oltre 100 anni Enit è vicina ai territori e quando – come ora – la mission si fa ancora più delicata, perché la promozione coinvolge località complesse, ci preme essere ancora più scientifici e straordinari nell’ approccio e nella programmazione” sostiene il Consigliere Enit Sandro Pappalardo. 

© Riproduzione Riservata