Sei qui: Home » Libri » Vent’anni di Montalbano, i nuovi episodi

Vent’anni di Montalbano, i nuovi episodi

Da stasera andranno in onda i nuovi episodi del Commissario Montalbano. Ieri l'attore Luca Zingaretti ha letto la lettera di Camilleri dedicata alla serie

MILANO – Stasera esce su Rai 1 la nuova puntata de Il Commissario Montalbano, la serie evento Rai, tratta dai romanzi di enorme successo di Andrea Camilleri. Si tratta di un’occasione speciale, in quanto la serie festeggia vent’anni di produzione. La puntata che verrà messa in onda stasera è L’altro capo del filo, mentre quella che verrà trasmessa lunedì 18 febbraio è tratto dal racconto Un diario del ’43.

La serie evento Rai

La serie de Il Commissario Montalbano è una delle serie più longeve trasmesse dalla Rai. Infatti la prima puntata venne messa in onda il 6 maggio 1999 su Rai 2: quest’anno sono dunque vent’anni de Il Commissario Montalbano la serie con Luca Zingaretti, Sonia Bergamasco, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci.
L’episodio che verrà messo in onda stasera è tratto dal romanzo L’altro capo del filo, mentre lunedì 18 febbraio verrà trasmesso l’episodio ispirato al racconto Un diario del ’43, racconto che fa parte della raccolta Un anno con Montalbano.

LEGGI ANCHE: L’autore più amato dai booklovers? È Andrea Camilleri

La lettera di Camilleri ai vent’anni del Commissario Montalbano

Ieri sera durante la trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa, Luca Zingaretti ha letto la lettera che Camilleri ha dedicato ai vent’anni della serie. Ecco di seguito il video.

© Riproduzione Riservata