Vans lancia la collezione di scarpe ispirata a Frida Kahlo

Vans lancia la nuova collezione di scarpe da ginnastica ispirata a Frida Kahlo, che è modello femminile, icona artistica e icona di stile
Vans lancia la collezione di scarpe ispirata a Frida Kahlo

MILANO – Frida Kahlo è ancora oggi, a sessantacinque anni di distanza dalla sua morte, è un’icona a tutti i livelli. Infatti Frida oltre ad essere la grande esponente del surrealismo sudamericano e ad essere un modello di riferimento per le donne, è anche una fonte di stile.
I suoi colori, il suo modo di vestire che la rendeva unica, la sua estetica sensuale e passionale, i suoi fiori nei capelli sono per gli stilisti elementi su cui basarsi. Per questo Vans, il famoso marchio di scarpe da ginnastica statunitense, ha deciso di lanciare una collezione di scarpe ispirato a lei.

LEGGI ANCHE: Recuperato (forse) il primo audio di Frida Kahlo, è una dichiarazione d’amore a Diego Rivera

Le scarpe di Frida Kahlo

Lo scorso 29 maggio la Vans ha lanciato la collezione di scarpe dedicato alla nota e amatissima pittrice messicana Frida Kahlo. Colorate e alla moda, queste scarpe da ginnastica Vans vogliono riprodurre i suoi quadri sui piedi di chi li indossa.
Tre infatti sono i modelli della collezione: il primo modello, Silhouette OG SK8-Hi LX, riporta l’autoritratto di Frida Kahlo, mentre il secondo, OG Authentic LX, ha una stampa all over di “Viva la vida“. Il terzo invece, OG Slip-On LX, celebra l'”Autoritratto con collana di spine e colibrì“.

LEGGI ANCHE: Disponibili le nuove scarpe Vans ispirate a Harry Potter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vault by Vans introduces a truly unique footwear collection honoring iconic painter Frida Kahlo, available soon.

Un post condiviso da Vault by Vans (@vansvault) in data:

 In questo modo la Vans vuole omaggiare l’arte e la sua artista più amata e anticonformista. Frida, nel realizzare la sua arte, ha individuato i suoi modelli nell’eredità messicana per indagare a proposito delle questioni di identità e di genere, di classe ed origini nella società messicana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The OG Authentic LX features an all-over watermelon print and embroidered details.

Un post condiviso da Vault by Vans (@vansvault) in data:

 LEGGI ANCHE: Frida Kahlo, simbolo della libertà e dell’indipendenza femminile

© Riproduzione Riservata