Kit Harington e Natalie Portman insieme nel nuovo film di Xavier Dolan

Kit Harington, Natalie Portman e Susan Sarandon nel nuovo film di Xavier Dolan, "La mia vita con John F. Donovan", dal 27 giugno al cinema
Keith Harington e Natalie Portman insieme nel nuovo film di Xavier Dolan

MILANO – Abbiamo lasciato Kit Harington nei panni di Jon Snow nell’epilogo del Trono di Spade, ma tra pochi giorni lo ritroveremo sul grande schermo a fianco di Natalie Portman e Susan Sarandon nel nuovo film di Xavier Dolan, La mia vita con John F. Donovan, in uscita il 27 giugno.

La mia vita con John F. Donovan Dolan
La mia vita con John F. Donovan

La lettera di Xavier Dolan

Quando aveva 8 anni, l’oggi trentenne regista Xavier Dolan  scrisse una lettera appassionata al suo attore preferito, Leonardo di Caprio:

Ciao Leonardo,
Il mio nome è Xavier Dolan-Tadros, vado a scuola, amo la scuola. Ho otto anni. Il 20 marzo compirò nove anni. Sono uno dei tuoi fan. Ho visto il film Titanic (cinque volte). Reciti molto bene. Sei un grande attore e ti ammiro. Anche io sono un attore. Ho fatto qualche pubblicità per una catena di farmacie molto famosa e ho avuto delle belle parti in quattro film in francese. Spero di recitare in un tuo film prima o poi. So che un giorno verrai a Montreal. Montreal è molto popolare come location per le riprese, l’anno scorso sono stati girati 100 film americani (Jackal, Snake Eyes, etc). Cercherò di incontrarti. Quando verrai a Montreal per girare un film passerò sicuramente l’audizione nel caso ti serva un ragazzino nel cast.

Caro Leonardo, spero sinceramente che risponderai alla mia lettera mandandomi una tua foto.
Xavier

Da questo episodio è nata l’idea della trama di La mia vita con John F. Donovan, che racconta la relazione di amicizia nata tra il ragazzino Rupert Turner (Ben Schnetzer) e il suo idolo televisivo John F. Donovan (Kit Harington). Tra loro si instaura un rapporto amichevole e profondo, ma la situazione si complica quando l’opinione pubblica viene a scoprire che Donovan è attratto dagli uomini, anche se sposato con un’amica d’infanzia.

La mia vita con John F. Donovan

Il castello di menzogne su cui ha costruito la sua immagine pubblica vacilla, le loro lettere vengono scoperte, e il loro rapporto, in realtà gentile e del tutto innocente, viene risucchiato in uno scandalo. Crescendo Rupert stesso intraprende con successo la carriera di attore e decide di raccontare in un libro la vera storia di Donovan. Ne ripercorre la vita e la carriera, svelando i turbamenti di un segreto celato a tutti, dall’ascesa al declino, causato da uno scandalo mai dimostrato.

La mia vita con John F. Donovan
La mia vita con John F. Donovan

Il cast e il trailer

Ancora una volta un cast d’eccezione per Xavier Dolan: in La mia vita con John F. Donovan ad affiancare la star de Il trono di spade Kit Harington, Jacob Tremblay e i premi Oscar Natalie Portman, Kathy Bates e Susan Sarandon.

 

© Riproduzione Riservata