“Il Cardellino” di Donna Taart diventa un film con Nicole Kidman

La pellicola tratta dall'omonima opera del premio Pulitzer 2014 Donna Tartt debutterà nei cinema americani l'11 ottobre
"Il Cardellino" di Donna Taart diventa un film con Nicole Kidman

MILANO – E’ uscito l’atteso trailer del film “Il Cardellino – The Goldfinch”, tratto dall’omonimo romanzo pubblicato nel 2013 dalla scrittrice Donna Tartt, premio Pulitzer 2014 per la narrativa.  “The Goldfinch – Il Cardellino” debutterà nei cinema americani l’11 ottobre.

Il cast

Realizzato da Warner Bros in collaborazione con Amazon Studios, il film è scritto da Peter Straughan e diretto da John Crowley, che in precedenza ha diretto il film candidato all’Oscar Brooklyn con Saoirse Ronan. E’ stato allestito un cast d’eccezione per il film, nel quale spiccano Ansel Elgort che interpreta il personaggio principale Theo e Nicole Kidman che vestirà i panni della signora Barbour.

La trama

“Il Cardellino” è incentrato sul personaggio di Theodore “Theo” Decker, che aveva appena 13 anni quando sua madre fu tragicamente uccisa in un attentato al Metropolitan Museum of Art. L’evento cambia il corso della sua vita che lo instraderà verso un’odissea colma di dolore e senso di colpa, reinvenzione e redenzione, e persino amore. Attraverso tutto ciò, ha conservato un pezzo di speranza tangibile da quel terribile giorno…un dipinto di un uccellino incatenato al suo trespolo; Il cardellino.

 

© Riproduzione Riservata