Fiction

“Il Commissario Montalbano” supera gli ascolti di Sanremo

"L'altro capo del filo" è l'ultimo episodio de "Il Commissario Montalbano" che ha riscosso moltissimo successo, superando la prima serata di Sanremo
"Il Commissario Montalbano" supera gli ascolti di Sanremo

MILANO – Andato in onda lunedì 11 febbraio su Rai 1, “L’altro capo del filo“, il nuovo episodio della fiction Il Commissario Montalbano, ottiene un boom di ascolti, tanto da superare il numero di ascolti di Sanremo; è l’esempio di fiction italiana di successo trasmessa in più di sessantacinque paesi nel mondo.

LEGGI ANCHE: Vent’anni di Montalbano, i nuovi episodi

Il ritorno de Il Commissario Montalbano

Dopo un anno ritorna sul piccolo schermo Il Commissario Montalbano, la fiction di successo di Rai 1, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri che appunto vedono come protagonista Salvo Montalbano, il commissario di Vigata, un paesino di mare immaginario in Sicilia. La fiction festeggia quest’anno il ventennale dalla sua prima comparsa in TV e il suo cast, formato da Luca Zingaretti, Sonia Bergamasco, Peppino Mazzotta e Cesare Bocci, conquista ancora il pubblico italiano.
Infatti l’episodio di lunedì scorso, “L’altro capo del filo“, ha avuto 11.108.000 milioni di spettatori e il 44,9% di share, aggiudicandosi la prima serata. Ma c’è di più. Il numero di ascolti supera perfino quello della prima serata del Festival di Sanremo tenutasi pochi giorni prima (10.086.000 milioni).
Il Commissario Montalbano è la prima serie italiana venduta all’estero e difatti i suoi episodi vengono messi in onda in più di sessantacinque paesi, conquistando anche Stati Uniti e Gran Bretagna.
L’episodio però ha spaccato il pubblico di due, dato che l’oggetto era sui migranti e che il messaggio verso cui protendeva la puntata era l’accoglienza.

Via: La Repubblica

© Riproduzione Riservata