Cinema

Al cinema “La conseguenza”, il film tratto dal bestseller di Rhidian Brook

Keira Knightley e Aleksander Skarsgård sono i protagonisti de La conseguenza, il film tratto dall'omonimo bestseller di Rhidian Brook
Al cinema "La conseguenza", il film tratto dal bestseller di Rhidian Brook

MILANO – Il 21 marzo 2019 uscirà nei cinema La conseguenza, il film con Aleksander Skarsgård e Keira Knightley tratto dall’omonimo bestseller di Rhidian Book edito da Sperling & Kupfer.

La trama de “La conseguenza” ci porta nella Amburgo del 1946, una città devastata dalla Seconda Guerra Mondiale, nella quale sia vinti che vincitori faticano a riprendere le fila di un’esistenza normale. C’è il dolore per aver perso i propri cari, c’è la necessità di iniziare a ricostruire edifici, strade, l’impalcatura della vita quotidiana.

Sarà il colonnello inglese Lewis Morgan (Jason Clarke) a essere incaricato della ricostruzione, e sarà costretto, suo malgrado, a requisire al legittimo proprietario una splendida villa sul fiume Elba per abitarvi con la moglie Rachel (Keira Knightley) e il figlio Edmund. Dispiaciuto dell’ingiustizia che è costretto a commettere, Lewis propone al proprietario – l’affascinante architetto Stefan, interpretato da Aleksander Skarsgård – di rimanere a vivere nella villa.

La convivenza forzata tra le due famiglie, accomunate dalla perdita di persone care a causa della guerra, genera un susseguirsi di emozioni e colpi di scena. L’odio e il rancore piano piano lasciano il posto all’amore, e perfino alla passione.

L’autore del romanzo è Rhidian Brook, scrittore e giornalista per il The guardian e il Daily telegraph, e autore di numerosi romanzi tradotti in più di venti lingue che gli hanno valso premi come il Somerset Maugham Award.

© Riproduzione Riservata
Commenti