La vita spericolata di Elton John raccontata nella sua autobiografia

Elton John, star indiscussa del panorama musicale, si racconta senza filtri nella prima autobiografia ufficiale intitolata "Me"
La vita spericolata di Elton John raccontata nella sua autobiografia

MILANO – Elton John è una delle star più estrose e talentuose degli ultimi anni che con le sue canzoni ci ha fatto sognare e ci ha stregato, grazie alla sua bravura e al suo modo di essere così sopra le righe, in modo da essere un esempio e un modello da seguire per molte generazioni. L’artista ha annunciato che il 15 ottobre arriverà nelle librerie la sua prima, unica, ufficiale autobiografia, anche se si può già fare il pre-ordine, e si intitolerà Me.

LEGGI ANCHE: I 7 libri preferiti di David Bowie

Una storia divertente e onesta

Me è la prima e ufficiale autobiografia del grande Elton John che il cantante ha scritto insieme ad Alexis Petridis, scrittore e critico musicale, ripercorrendo la sua vita dagli albori in cui scioccava il pubblico con i suoi pantaloni aderenti argentati, fino al successo, alle amicizie con Freddie Mercury, John Lennon e George Michael. Elton John si mostra al suo pubblico onesto e cristallino, decidendo di mostrarsi così come è e come è stato, senza filtri, senza nascondersi.
Scrivere un’autobiografia per Elton John è un momento catartico. Non è spinto dalla nostalgia, ma scrivere le sue memorie è un momento per rendersi conto della sua vita, per farne un bilancio e per ripetere a se stesso come vivere sia un privilegio e un dono. Ma la vita del celebre baronetto non è stata normale, ma al centro di grandi cambiamenti, sul palcoscenico, tra luci ed eccessi.
Secondo Anthony Forbes Watson della Pan MacMillan MD afferma che la vita di Elton John è totalmente fuori dagli schemi, ma molto umana, tanto che si rivolge a tutti.

Il giorno del suo 72esimo compleanno, il 25 marzo, il cantante ha pubblicato sulla sua pagina instagram un video in cui presenta il libro, svelandone la copertina e la data di uscita nelle librerie.

 L’ultimo tour di Elton John

L’8 settembre passato ha avuto inizio l’ultimo tour del grande Elton John intitolato “Farewell Yellow brick road tour“, il tour d’addio che durerà 3 anni. Il baronetto si esibisce in mirabolanti ed emozionanti spettacoli in tutti i cinque continenti, ripercorrendo tutta la sua straordinaria carriera, esibendosi in pezzi indimenticabili come “Your Song”, “Tiny dancer” e “Candle in the wind” che detiene il record di singolo più venduto di tutti i tempi (33 milioni di copie vendute). In Italia le tappe sono il 29 e il 30 maggio all’Arena di Verona e il 7 luglio al Lucca Summer Festival.

 

© Riproduzione Riservata