Un albero di Natale di 14.000 libri nella biblioteca di Seul

La Starfield Library di Seul festeggia il Natale in grande: a decorare la hall della splendida biblioteca un albero di Natale fatto da 14.000 libri
Un albero di Natale di 14.000 libri nella biblioteca di Seoul

MILANO – La Starfield Library di Seoul, in Corea, festeggia il Natale in grande. A decorare la hall della biblioteca una gigantesca installazione dell’artista americano Mike Stilkey: un albero di Natale di 14.000 libri.

La biblioteca

La Starfield Library è il nuovo gioiello architettonico della capitale della Corea del Sud, costruita nel 2017 all’interno del Centro commerciale COEX e subito diventata una delle attrazioni turistiche più amate della città di Seul. La struttura di 2800 metri quadrati è divisa su due piani, e ospita più di 50.000 volumi, oltre alla collezione di riviste più vasta della Corea.”

 

seoul albero natale libri

Un albero da 14.000 libri

La bellezza architettonica della Coex Starfield Library è ora arricchita da un’eccezionale installazione natalizia, opera dell’artista americano Mike Stilkey. Un “albero di Natale” libresco occupa la zona centrale della hall, costruito con ben 14.000 volumi. Nove metri per due sono le dimensioni dell’installazione, e i libri sono stati meticolosamente impilati dall’artista, che ha creato un disegno coerente tramite le copertine dei libri, giocando con i colori e con i volumi. Alla vista degli spettatori si presenta una monumentale torre di libri, su cui spiccano le sagome di un coniglio e una renna che si rincorrono sulla neve, sfrecciando su una slitta.

Photo Credits: Be Big (via LaStampa)

Leggi anche: le biblioteche più belle da seguire su Instagram

© Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here