Il diario di Nadia

“Non fate i bravi”, esce il diario di Nadia Toffa. L’annuncio della mamma

Il diario postumo di Nadia Toffa si intitola “Non fate i bravi” e raccoglie i pensieri della conduttrice negli ultimi mesi di vita

Giovedì 7 novembre uscirà “Non fate i bravi“, un piccolo diario che raccoglie i pensieri e le riflessioni di Nadia Toffa, l’inviata e conduttrice delle Iene morta lo scorso agosto a 40 anni. Ad annunciarlo è la mamma Margherita con un post su Facebook, dove scrive:

Cari amici, mi fa piacere informarvi che il 7 novembre uscirà nelle librerie “Non fate i bravi”, un libro che raccoglie i pensieri scritti da Nadia negli ultimi mesi e che lei mi ha chiesto di pubblicare.

Per me è importante poter condividere con voi questa iniziativa a cui Nadia teneva tanto.
I proventi delle vendite saranno devoluti in beneficenza.

Vi abbraccio tutti.
Margherita, la mamma di Nadia

Fiorire d’inverno

 

Il diario arriva a un anno di distanza dalla pubblicazione di Fiorire d’inverno, il libro attraverso cui la Toffa aveva non solo raccontato la lunga battaglia contro il cancro, ma aveva provato a trasformare il cancro in «un dono, un’occasione, un’opportunità». Con il suo libro si era attirata gli attacchi dagli hater del web, ma aveva conquistato il favore del mondo della scienza per l’invito ai malati a seguire le uniche cure certe, la chemio e la radioterapia. 

LEGGI ANCHE: Nadia Toffa, “Dai bambini ho imparato a combattere la malattia”

© Riproduzione Riservata