Sei qui: Home » Libri » “Midnight Sun”, la storia di Twilight raccontata dal punto di vista di Edward

“Midnight Sun”, la storia di Twilight raccontata dal punto di vista di Edward

Sta per arrivare in Italia l'attesissimo romanzo di Stephenie Meyer che tutti i fan della saga di Twilight aspettano da più di dieci anni

Il 4 maggio scorso è stato dato l’annuncio dell’imminente uscita negli USA di Midnight Sun, l’attesissimo nuovo libro di Stephenie Meyer che tutti i fan della saga di Twilight aspettano da più di dieci anni. Il 24 settembre arriverà anche in Italia pubblicato da Fazi Editore. Con “Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che catturò milioni di lettori e ci regala un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale.

La storia sarà narrata dal punto di vista di Edward

Torna la saga di Twilight, tra i maggiori successi planetari degli ultimi decenni. 160 milioni di copie vendute nel mondo di cui più di 5 in ItaliaIn Midnight Sun l’iconica storia d’amore tra Bella e Edward sarà raccontata questa volta dal punto di vista del vampiro. Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare di culto ha avuto inizio. Ma finora la loro storia è stata raccontata solo dal punto di vista di Bella. Finalmente, con Midnight Sun, i lettori conosceranno la versione di Edward. Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste nuova, più oscura e tormentata. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua vita. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?

Un evento editoriale mondiale

Un vero evento editoriale mondiale, con una lunga storia alle spalle. Nel 2008 la pubblicazione era stata posticipata “a data da destinarsi” dopo che una prima bozza del romanzo era circolata illegalmente. Alla notizia dell’uscita il sito dell’autrice è andato in tilt per la quantità di accessi, e nel giro di pochi minuti sono state pubblicate centinaia di migliaia di Tweet sulla notizia. Nelle parole dell’autrice la felicità di aver regalato ai suoi fan un nuovo capitolo della saga: «Spero che questo libro dia ai miei lettori la possibilità di vivere per un po’ in un mondo immaginario. Non posso dire quanto apprezzo la loro pazienza e il loro supporto durante gli anni che mi sono stati necessari per finire Midnight Sun».

 

 

© Riproduzione Riservata