Twilight

Torna il fenomeno Twilight, in arrivo il nuovo romanzo di Stephenie Meyer

A 15 anni dall'uscita del primo libro della saga di Twilight, l'autrice Stephenie Meyer annuncia l'uscita di un nuovo capitolo. Si chiamerà Midnight Sun
midnight-sun-1

Twilight sta per tornare. L’autrice ha annunciato in un breve video a Good Morning America, l’uscita il 4 agosto negli Usa di un nuovo romanzo, che dovrebbe anche avere la funzione di prequel della saga, Midnight Sun. Una notizia che ha scatenato un esercito di fans sui social, portando fra i trending topic in giro per il mondo, fra gli altri, #twilight #stepheniemeyer, #midnightsun, #robertpattinson.

“E’ un periodo folle e non ero sicura che fosse il momento giusto per far uscire il libro ma alcuni di voi stanno aspettando da così tanto tempo – spiega la scrittrice – e non sembrava giusto farvi aspettare ancora”.

Il ritorno di Twilight

La saga vampiresca creata da Stephenie Meyer aveva debuttato in libreria 15 anni fa, diventando poi un fenomeno globale grazie alla trasposizione cinematografica con Robert Pattinson e Kristen Stewart. Stephenie Meyer, che con la tetralogia di base di Twilight ha venduto nel mondo oltre 100 milioni di copie, stava lavorando al nuovo romanzo già nel 2008, ma si era fermata quando alcuni capitoli erano finiti illegalmente online. Gli appassionati della storia, sul web già si chiedono se nell’inevitabile film dal romanzo che probabilmente Hollywood ha già in cantiere, Robert Pattinson e Kristen Stewart sarebbero disposti a riprendere i loro ruoli. 

© Riproduzione Riservata
Commenti