Sei qui: Home » Libri » Autori » “Le ossa parlano”, il nuovo libro di Antonio Manzini

“Le ossa parlano”, il nuovo libro di Antonio Manzini

Il romanzo di Antonio Manzini, “Le ossa parlano”, in libreria da giovedì 13 gennaio, racconta le nuove indagini di Rocco Schiavone

È già tra i libri più venduti il nuovo romanzo di Antonio Manzini “Le ossa parlano”. Disponibile in tutte le librerie da giovedì 13 gennaio, “Le ossa parlano”, edito per Sellerio, racconta nuove affascinanti e intriganti indagini per Rocco Schiavone.

“Le ossa parlano”

Un medico in pensione scopre nel bosco delle ossa umane. È il cadavere di un bambino. Michela Gambino della scientifica di Aosta, nel privato tanto fantasiosamente paranoica da far sentire Rocco Schiavone spesso e volentieri in un reparto psichiatrico, ma straordinariamente competente, riesce a determinare i principali dettagli: circa dieci anni, morte per strangolamento, probabile violenza. L’esame dei reperti, un’indagine complessa e piena di ostacoli, permette infine di arrivare a un nome e a una data: Mirko, scomparso sei anni prima. La madre, una donna sola, non si era mai rassegnata. L’ultima volta era stato visto seduto su un muretto, vicino alla scuola dopo le lezioni, in attesa apparentemente di qualcuno. Un cold case per il vicequestore Schiavone.

Il ritorno di Rocco Schiavone

Con “Le ossa parlano”, Antonio Manzini procede di un altro capitolo nel grande romanzo del suo personaggio. Un’indagine che lo costringe alla logica, a un procedere sistematico, a decifrare messaggi e indizi provenienti da ambienti sotterra-nei. E a collaborare strettamente con i colleghi e i sottoposti, dei quali conosce sempre più da vicino le vite private: gli amori spericolati di Antonio, il naufragio di Italo, le recenti sistemazioni senti-mentali di Casella e di Deruta, persino l’inattesa sensibilità di D’Intino, le fissazioni in fondo comiche dei due del laboratorio. Lo circondano gli echi del passato di cui il fantasma di Marina, la moglie uccisa, è il palpitante commento. Si accorge sempre più di essere inadeguato ad altri amori.

annientare-nuovo-libro-houellebecq-1201-568

È arrivato “Annientare”, il nuovo libro di Michel Houellebecq

Esce oggi, in contemporanea con l’edizione francese, “Annientare”, il nuovo attesissimo libro di Michel Houellebecq

 

Antonio Manzini

Antonio Manzini, scrittore e sceneggiatore, ha pubblicato Sangue marcio, La giostra dei criceti e Gli ultimi giorni di quiete. La serie con Rocco Schiavone è iniziata con Pista nera (Sellerio, 2013) cui sono seguiti La costola di Adamo (2014), Non è stagione (2015), Era di maggio (2015), Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (2016), 7-7-2007 (2016), Pulvis et umbra (2017), L’anello mancante. Cinque indagini di Rocco Schiavone (2018), Fate il vostro gioco (2018), Rien ne va plus (2019), Ah l’amore l’amore (2020), Vecchie conoscenze (2021) e Le ossa parlano (2022). In altra collana di questa casa editrice ha pubblicato Sull’orlo del precipizio (2015) e Ogni riferimento è puramente casuale (2019). Dai libri è stata tratta la serie tv Rai.

© Riproduzione Riservata