I film in uscita nel 2019 tratti da libri

Nel 2019 usciranno nelle sale nuovi film tratti da romanzi, alcuni dei quali sono considerati veri e propri capolavori, noi vi consigliamo qualche titolo
I film in uscita nel 2019 tratti da libri

MILANO – Quest’anno usciranno nelle sale cinematografiche molti film tratti da libri celebri, per lo più americani. Se è vero che è sempre meglio prima leggere il libro e poi guardare il film, vi consigliamo alcuni titoli, così da portarvi avanti e arrivare già preparati al cinema.

Little Women, Louisa May Alcott

piccole donne 1

Uscirà il 25 dicembre un nuovo film tratto da Piccole Donne di Louisa May Alcott. Meriterà quanto la versione del 1994? Questa volta non c’è Winona Ryder, ma c’è un cast veramente promettente: Emma Watson nei panni di Meg, Maryl Streep interpreta zia March, Timothée Chamalet è Theodore Laurie.

 

 

 

 

Where’d you go, Bernardette, Maria Semple

Bernadette

Where’d you go, Bernardette (in Italia Dove vai Bernardette? edito da Rizzoli) racconta la storia di Bernardette Fox, una donna che vive una vita che non sente sua: si adatta alle occasioni, rischiando una crisi di nervi. Mentre si trova coinvolta nei preparativi di una vacanza in Antartide per la figlia Bee, decide di scomparire, lasciando alla sua famiglia il compito di raccogliere i pezzi che la donna ha lasciato prima di fuggire. Il ruolo di Bernardette Fox è interpretato da Cate Blanchett. Uscirà nelle sale americane il 22 marzo.

 

 

After, Anna Todd

After

Uscirà il 12 aprile nella sale statunitensi il film tratto dal bestseller di Anna Todd, After. È la storia d’amore tra Tessa e Hardin, lei la tipica ragazza perfetta, innamorata, un matrimonio felice, un lavoro, lui il classico cattivo ragazzo, dal carattere malmostoso, insopportabile e arrogante, tatuaggi e piercing. I due si incontrano al college e da quel momento la vita di entrambi cambia. Una storia di passione e di sofferenzam che ci fa chiedere cosa sia il vero amore. Nel cast troviamo Selma Blair e Dylan Arnold.

 

 

 

It, Stephen King

It

Il 6 settembre uscirà negli USA il secondo capitolo tratto dal capolavoro di Stephen King. Dopo il successo del primo capitolo che ha visto i protagonisti da bambini, ora li vedremo da adulti affrontare le loro paure definitivamente. Una storia piena di significati e amata da più generazione, la versione cinematografica di It è davvero imperdibile.

 

 

 

 

Pet Sematary, Stephen King

Pet Sematary

Sempre tratto da uno dei capisaldi della letteratura di Stephen King è Pet Sematary, che uscirà in America il 5 aprile. Questa spaventosa, quanto sconcertante, storia non è solo un racconto dell’orrore, ma fa riflettere su cosa significhi la morte e su cosa significhi la mancanza di una persona amata. Tra segreti e misteri questo libro vi conquisterà.

 

 

 

 

The Goldfinch, Donna Tartt

il cardellino

Tradotto in italiano come Il cardellino, questo libro narra la storia di un giovane ragazzo, Theo,  superstite a un attentato terroristico in cui muoiono i suoi genitori. Rimasto orfano viene ospitato a New York da una famiglia benestante dell’ Upper West Side. Sentendo la nostalgia della madre e del padre, Theo si aggrappa all’unico oggetto che, come lui, è sopravvissuto all’attentato: un quadro di un cardellino. Con questo libro, nel 2014 la scrittrice Donna Tartt si è aggiudicata il premio Pulitzer per la narrativa. Sarà disponibile nelle sale americane dall’11 ottobre.

© Riproduzione Riservata