Harry Potter, 5 tipologie di fan del mago di Hogwarts

Dal lettore superficiale a quello ossessionato, ecco tutte le tipologie dei fan di Harry Potter. Tu che tipo di fan sei?
Harry Potter, 10 tipologie di fan che puoi incontrare
Dal lettore superficiale a quello ossessionato, ecco tutte le tipologie dei fan di Harry Potter. Tu che tipo di fan sei?

MILANO -Nonostante tutti i fan di Harry Potter ne amino la trama, i personaggi e l’autrice JK Rowling, all’interno del fandom i fan si differenziano per attaccamento alla serie e modalità di fruizione dei contenuti e per molto altro. Il sito Bustle.com h individuato 5 tipologie di fan di Harry Potter che si possono incontrare. Ti riconosci in alcuni di questi profili? Tu che tipo di fan sei?

.

LEGGI ANCHE: DIMMI CHE SEGNO SEI E TI DIRO’ A QUALE PERSONAGGIO DI HARRY POTTER TI SOMIGLIA DI PIU’ 

.

1) Il semplice fan

Hai letto i libri una volta da bambino e ricordi le avventure dei piccoli maghi con affetto. Nonostante questo non sei proprio il tipo che si rimette a rileggere i libri, dal momento che preferisci leggere qualcosa di cui non conossci già a memoria il finale. Certo, se in tv danno un film della saga magari lo guardi, ma nel caso tu abbia altri impegni non ti disperi più di tanto. Gli insegnamenti della saga rimarranno con te tutta la vita. 

.

2) Il fan ossessionato 

Tu non hai solo letto “Harry Potter”, ma l’hai anche riletto un numero incredibile di volte. Sei il tipo di fan che vede riferimenti ad Harry Potter in ogni film  o telefim che guarda. Riesci a trovare molti di questi easter egg che le menti delle persone comuni non notano nemmeno.

.

3) Il tuttologo

Benché tu possa essere considerato anche un fan ossessionato, c’è un elemento in più che ti contraddistingue. Tu sai tutto riguardo Harry Potter, ma proprio tutto. Non stiamo parlando solo della storyline ufficiale, ma anche di tutte le fan fiction e degli spin off nati dalla serie. Questo ti rende infallibile a ogni domanda che ti viene posta sulla serie perché è come se vivessi nella saga creata dalla Rowling.

.

4) Il fan dei film 

Forse non hai letto tutti i libri di Harry Potter, ma non ti vergogni a dirlo. La lettura di lunghi libri non fa per te e sei completamente innamorato dei film della saga e del cast. E’ un modo diverso di essere fan e forse non conosci nei dettagli tutta la storia, ma hai partecipato a maratone dei film come nessun’altro fan.

.

5) Il fan che non distingue più fra magia e realtà 

Vivi in un mondo che conosci come le tue tasche, il problema è che non sai più quasi distinguere tra ciò che è vero e ciò che è solo nel mondo magico in cui la tua mente vive perennemente. Stai ancora aspettando che la tua posta veda arrivare la lettera di convocazione per Hogwarts. In questa situazione ti lasci affascinare da ogni minimo spoiler che esce sulla serie, credendoci quasi sempre. Diverse volte sei rimasto deluso, ma quando è uscita la notizia dell’ottavo capitolo di Harry Potter è stato uno dei giorni più felici della tua vita.

.

LEGGI ANCHE: HARRY POTTER, 10 CITAZIONI CHE OGNI ADOLESCENTE DOVREBBE CONOSCERE 

.

 

.

 

ACQUISTA LA SAGA COMPLETA DI HARRY POTTER DI JK ROWLING QUI
© Riproduzione Riservata