E’ arrivato Storytel, il Netflix degli audiolibri

E' disponibile anche in Italia Storytel, la App per lo streaming illimitato di audiobook che ha già quasi 600.000 abbonati in tutto il mondo. Considerata il "Netflix" degli audiobook
E%u2019 arrivato Storytel, il Netflix degli audiolibri(1)(1)

MILANO – E’ disponibile anche in Italia Storytel, la App per lo streaming illimitato di audiobook che ha già quasi 600.000 abbonati in tutto il mondo. Considerata il “Netflix” degli audiobook, il servizio consente agli utenti un ascolto illimitato, attraverso un’app per smartphone e tablet disponibile per iOS e Android .

 

Dove nasce Storytel?

Storytel ha lanciato il suo servizio in Svezia nel 2005 e oggi conta oltre 80.000 audiolibri in tutte le lingue (con oltre 5.000 novità l’anno) e più di 27 milioni di ascolti (per un totale di oltre 100 milioni di ore di ascolto annue) in 13 Paesi: Svezia, Norvegia, Danimarca, Olanda, Polonia, Finlandia, Russia, Spagna, India, Turchia, Emirati Arabi, Islanda e Italia. Gli abbonati sono cresciuti di oltre il 100% annuo dal 2010 al 2014 e continuano a crescere del 30-50% anno dopo anno.

Leggi anche Tutti i siti da dove scaricare libri gratis (e legalmente)

 

Cosa si può ascoltare in Italia?

Più di 40.000 audiobook in inglese e circa 1.500 in italiano, con decine di novità che verranno rilasciate di settimana in settimana. Best seller, novità, thriller, saggistica, rosa, gialli, audiolibri per bambini e ragazzi, biografie e molto altro. L’applicazione consente di scaricare gli audiolibri e gli ebook anche in modalità offline per garantirne l’accesso in assenza di connessione internet. Storytel Italia ha stretto accordi con i maggiori gruppi editoriali e moltissimi dei più importanti editori indipendenti presenti sul mercato, tra i quali il Gruppo Giunti (che comprende i marchi Bompiani e Disney e con cui Storytel Italia ha firmato un accordo di esclusiva), Mondadori (con Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer), Marsilio, Feltrinelli, Iperborea, Minimum fax, Fazi, Manni, Astoria, Codice, SEM e non solo. In più titoli in esclusiva, prodotti internamente con i migliori narratori, alcune delle voci più famose del mondo del teatro, del doppiaggio e della lettura ad alta voce.

Leggi anche Adesso i libri si possono leggere gratis in metropolitana con lo smartphone

© Riproduzione Riservata