Scommettiamo che l'hai detto?

8 frasi che ogni amante dei libri ha detto almeno una volta nella vita

Sei un appassionato lettore? Allora ci sono alcune frasi che hai pronunciato almeno una volta. Scopriamole insieme !
10 frasi che ogni amante dei libri ha detto almeno una volta nella vita

MILANO – Se sei cresciuto leggendo, sviluppando il tuo amore per i libri fin da piccolo e ora sei un lettore forte, ci sono delle frasi che hai sicuramente detto almeno una volta nella vita. E’ chiaro come ogni amante della lettura condividi atteggiamenti, slogan e comportamenti con chi condividi la tua stessa passione. Quando incontri una persona amante dei libri come te, senti già di conoscerla. Avete condiviso le stesse esperienze, avete una grande passione per le librerie e le biblioteche e molto altro ancora. La verità è che c’è qualcosa nella lettura che unisce le persone, si sente una certa affinità istantanea con chiunque ami la lettura. Vediamo quindi se anche tu, come molti lettori, hai pronunciato una o più di queste frasi almeno una volta!

.

LEGGI ANCHE: 20 ABITUDINI CHE SOLO GLI AMANTI DEI LIBRI POSSONO CAPIRE 

.

1) “Non esiste niente come il profumo di un libro”

Ogni amante della lettura afferma che il profumo dei libri è uno dei migliori che esista. Quando si compara un libro, certe volte non si può fare proprio a meno di sentirne il profumo prima di iniziarlo a leggere. Per la maggior parte delle persone che amano i libri, quindi, luoghi come le librerie e le biblioteche diventano delle mete imprescindibili di tutti gli appassionati lettori. 

.

2) “Così tanti libri, così poco tempo”

Si ha sempre una pila di libri che si desidera leggere che supera il tempo effettivo che avete per la lettura. E a un certo punto, probabilmente avete pronunciato il cliché di cui sopra – o addirittura avete comprato una t-shirt con questa frase. Perché è vero,  un libro tira l’altro e quando si incomincia a leggere non ci si riesce più a fermare.

.

3) “Quindi…cosa stai leggendo?” 

Avete un amico amante dei libri e della lettura come te? Allora non puoi non aver chiesto almeno una volta quale libro stessero leggendo! Usi spesso questa frase per iniziare anche le conversazioni con le persone che hai appena conosciuto. Spesso anche a te viene rivolta questa domanda, ma non sempre ami rispondere, qualcuno potrebbe spoilerarti la trama della storia che ti sta tanto ossessionando.

.

4) “Cosa pensi del libro che ti avevo consigliato?”

Parli tutto il giorno di libri. E’ ovvio quindi che ti capita consigliare qualche lettura a chi ti sta intorno. Questo spesso ti genera ansia, perché speri di non sbagliare mai a consigliare un libro in base alla persona che hai davanti. Quando poni questa domanda non vedi l’ora ti venga data una risposta precisa.

.

5) “Immagino di poter vivere all’interno ‘(mondo letterario a scelta)’

Il sogno di ogni lettore: vivere per almeno un giorno all’interno del tuo libro preferito. Leggere vuol dire intraprendere un viaggio e viaggiare nei mondi descritti dalle parole del tuo autore preferito non può che essere la vostra massima aspirazione. Noi abbiamo realizzato anche un test, clicca qui per scoprire in quale mondo letterario vorresti vivere !

.

6) “Sono innamorata di..”

Si, non ti preoccupare, tutti siamo rimasti colpiti o ci siamo innamorati di personaggi di finzione. Se sei ossessionata anche a te da un personaggio letterario, sei quindi in buona compagnia. Attenzione, però, dal mondo dei libri arrivano esempi di proposte di matrimonio davvero imbarazzanti (Clicca qui per scoprirle tutte). Sei davvero sicura di volerti innamorare di uno di questi personaggi?

.

7) “Fammi solo finire questo capitolo !” 

Sembra la frase di una persona innervosita, sicuramente dal fatto che qualcuno la stia disturbando mentre si trova in quella parte della giornata dedicata alla lettura.  Questo perché non vorresti mai smettere di leggere un libro e chiedi sempre altri 5 minuti  che si trasformano in ore. Non si può lasciare la lettura di un capitolo a metà dell storia, per te non esiste cosa peggiore.

.

8) “E’ un giorno perfetto per stare chiuso in casa e leggere” 

Scommettiamo che lo dici sempre quando fuori piove e magari non hai la minima voglia di andare a lavoro o scuola? Figurati poi quando nevica, ti fai portare il libro direttamente a letto.

.

© Riproduzione Riservata
Commenti