Cose da lettori

5 cose che tutti gli amanti dei libri fanno prima di tornare a scuola

Il momento di tornare a scuola è quasi arrivato. Vediamo tutte le cose che, da amanti dei libri, dovrete ultimare prima della riapertura delle scuole
Cose da fare prima di tornare a scuola

MILANO – La riapertura delle scuole è alle porte e fra poco gli adolescenti amanti della lettura avranno sempre meno tempo da dedicare alle proprie letture preferite. Ecco 8 cose che tutti gli amanti dei libri fanno prima di tornare a scuola riportate da Bustle.com

.

1) Cerchi di finire di leggere i libri che hai comprato questa estate 

Preso dalla mania di leggere più libri possibili probabilmente hai comprato più libri di quelli che sei riuscito a leggere. Ora che ricomincia la scuola verrà prima il dovere e prima il piacere e dovrai leggere le lettura scolastiche. Questo ti spinge a leggere il più possibili in questi giorni e tenterai di finirli prima dell’inizio delle lezioni.

.

2) Compri altri libri 

Mentre stai finendo di leggere i libri che hai comparto questa estate, probabilmente non riesci a fermarti e compri altri libri per tempi futuri. Non sai nemmeno come sia successo, sei entrato in negozio con l chiaro intento di comprare libri scolastici e sei tornata a casa con una pila di romanzi. 

.

3) Quando le persone ti chiedono che cosa hai fatto questa estate la risposta è semplice 

Probabilmente avrai trascorso delle vacanze interessanti o fatto uno stage, ma i protagonisti della tua estate saranno stati sicuramente anche i libri. A una domanda di questo tipo risponderai sicuramente elencando tutte le tue letture ! 

.

4) Leggi libri che hanno come argomento il tornare a scuola 

In questo caso la scelta ricade quasi sempre su Harry Potter. Se ci pensate ogni libro inizia con la fine dell’estate e l’inizio della scuola.

.

5) Ti poni degli obiettivi di lettura per l’anno prossimo 

Ogni anno ti poni degli obiettivi in tema di libri e ti arrabbi se non riesci a raggiungerli. La perseveranza nel leggere i libri è fondamentale e non vuoi assolutamente perderla davanti a tutti gli impegni e ostacoli che il nuovo anno ti metterà davanti. 

.

© Riproduzione Riservata
Commenti