10 libri da regalare a Natale a chi ama i romanzi d’amore

Mancano poche settimane a Natale, ed è il momento di pensare ai regali. Avete amici romantici? Ecco 10 libri d'amore da regalargli

MILANO  –  Le luci, l’atmosfera calda e accogliente e le decorazioni oro e rosse. Il Natale è la festa più romantica dell’anno. Cosa c’è di meglio che leggere un buon libro alla luce di un abete addobbato? E se il volume parlasse d’amore? Una prospettiva idilliaca, soprattutto per gli amanti del genere. Oggi vi consigliamo dieci libri da regalare a Natale, adatti agli appassionati dei romanzi d’amore. Se invece state cercando il libro adatto da regalare a chi ha perso fiducia nell’amore, trovate i nostri suggerimenti qui.

 

L’amore ai tempi del colera, Gabriel Garcia Marquez

amore ai tempi del colera gabriel garcia marquezUna storia di un amore invincibile e incrollabile, che nonostante le avversità resiste al tempo e alla separazione. Per cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni Fiorentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza dei Caraibi, senza mai vacillare davanti a nulla, resistendo alle minacce del padre di lei. Una storia di amore che dà speranza, e ci ricorda che non bisogna mai smettere di lottare per chi si ama.

La distanza da Helsinki, Raffaella Silvestri

la distanza da helsinki silvestriViola e Kimi, lei italiana, lui finlandese. Si incontrano a un corso d’inglese a Londra, e da quel momento, ogni anno, a luglio, si incontreranno attraverso l’Europa, mentre la vita scorre loro accanto. Fino a quando, sedici anni dopo il primo incontro, entrambi riceveranno un invito che li porterà a prendere un’altra decisione, che cambierà per sempre le loro vite…

Folle, folle, folle di amore per te, Alda Merini

folle folle folle d amore per te alda merini40 poesie di Alda Merini, tra cui alcuni inediti, accomunate da un unico tema: la celebrazione dell’amore. Poesie da leggere, da recitare, da copiare, da usare, da regalare: per tutti i giovani che, grazie a un libro, riescono così ad esprimere i propri sentimenti più profondi e complessi

Gli amori difficili, Italo Calvino

italo calvino gli amori difficiliVenti storie d’amore, venti racconti in cui Italo Calvino accompagna il lettore con maestria nelle difficoltà del rapporto amoroso. Un estratto, per farvi capire di cosa si parla: «A me è successo questo: non sono riuscito a fare finta di niente, non volevo, in fondo. Non potevo far altro che cercare di portarti con me, dal profondo, per egoismo quasi, per farmi stare bene. Anche se sapevo di non potere. Anche se era rischioso. Anche se tu non vuoi, anche se, infine, la tua felicità non dipende da me. E non posso fare a meno di chiedertelo di nuovo. Solo per essere sicuro.
Verresti?».

Ogni respiro, Nicholas Sparks

ogni respiro nicholas sparksL’ultimo libro di Nicholas Sparks racconta una storia d’amore dolce e intensa, tra due anime gentili. Tru arriva a Sunset Beach dall’Africa, sulle tracce del padre. Hope giunge a Sunset Beach quando ha bisogno di un periodo di riflessione, perché la sua relazione con un fidanzato che si comporta da eterno bambino non sta funzionando. Quando Hope e Tru s’incontrano, tra loro nasce un’intesa immediata, qualcosa di forte e disarmante, come se si fossero riconosciuti oltre il tempo e lo spazio. Ma la realtà presenta presto il conto e ognuno deve fare una scelta: tra amore e dovere, tra passato e presente, tra rimpianti e felicità.

Il diavolo in corpo, Raymond Radiguet

il diavolo in corpo raymond radiguetUna storia d’amore tormentata, in parte autobiografica, ambientata ai tempi della prima guerra mondiale. Il protagonista è François, che conduce una vita libera da vincoli e obblighi, dato che ha convinto i genitori a farlo studiare privatamente. Il libro ne descrive con acutezza e precisione le emozioni e i turbamenti quando diventa l’amante di una giovane donna, Marthe, poco più grande di lui e sposata con un soldato partito per il fronte…

Quando l’amore nasce in libreria di Veronica Henry

quando amore nasce in libreria veronica henryVeronica Henry regala agli amanti dei romanzi d’amore e della carta stampata un racconto unico. Nightingale Books è una libreria di altri tempi, che accoglie i volumi in scaffali di legno. Emilia è la libraia, che, esattamente come il padre, ha un dono: aiutare i lettori attraverso i libri. A ogni difficoltà spetta un romanzo, a ogni persona una storia che può salvarla. Quando l’amore nasce in libreria è un esempio perfetto di book on books, con una buona dose di romanticismo.

 

Colazione da Tiffany di Truman Capote

colazione da tiffany truman capoteGrazie a una bellissima Audrey Hepburn, protagonista del film omonimo (1961), Colazione da Tiffany ha ottenuto ancora più favore dal pubblico, consolidandosi quale classico intramontabile. Holly Golightly è una giovane donna che si barcamena fra gli eccessi di una vita mondana che non può permettersi e la continua insoddisfazione. Sally Tomato è un gangster rinchiuso in una cella di Sing Sing. Il narratore è un aspirante scrittore, vicino di casa di Holly. Doc, un veterinario del Texas. Più personaggi per un racconto unico, ricco di amore e voglia di ritrovare sé stessi.

 

Tenera è la notte di Francis Scott Fitzgerald

tenera è la notte fitzgeraldPubblicato nel 1934, Tenera è la notte ruota attorno a Rosemary Hoyt, lo psichiatra Dick e la moglie di questo, Nicole Warren. In un primo momento affascinata dalla vita mondana della coppia, ben presto la giovane Hoyt scoprirà che non è tutto oro quel che luccica e ciò che all’apparenza sembra perfetto, nasconde non poche increspature. Tenera è la notte racconta di sentimenti appena sbocciati e amori struggenti.

.

 

 

© Riproduzione Riservata
ACQUISTA IL LIBRO "L'AMORE AI TEMPI DEL COLERA" DI GABRIEL GARCIA MAEQUEZ QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here