Hotel letterari

10 hotel-biblioteca da sogno per gli amanti dei libri

Non c'è bisogno di andare in spiaggia a leggere un buon libro in vacanza , basta rintanarsi in una di queste 10 splendidi hotel librerie
Hotel letterari

MILANO – Non hai ancora prenotato le tue prossime vacanze? Il sito Decor propone una serie di hotel imperdibili sparsi per il mondo perfetti per tutti gli amanti dei libri. Stanchi di leggere al sole o in spiaggia? Se alloggerai in uno di questi hotel potrai passare una vacanza completamente immerso nel mondo dei libri. L’unico sacrificio sarebbe quello di compiere un viaggio che vi potrebbe portare dall’altra parte del mondo. Dagli Stati Uniti allo Zambia, ecco alcuni hotel letterari in cui dovreste alloggiare almeno una volta nella vita.

.

VEDI LA PHOTOGALLERY COMPLETA QUI 

.

.

IL SALVIATINO – Firenze, Italia

Il Salviatino con i suoi arredi in legno e pelle scura, assomiglia a uno studio privato. In questo spazio è possibile leggere romanzi italiani e non e pianificare il vostro soggiorno consultando mappe e guide regionali, il tutto con un calice di vino toscano tra le mani. 

.

CASA PALOPO – Lago Atilan (Guatemala)

La biblioteca di Casa Palopo ha una vista diretta sul vulcano di San Pedro. Oltre alla vista mozzafiato dalle stanze dell’hotel, troverete una libreria costruita per ospitare i libri che conservano il sapere dei Maya. Oltre che per gli amanti dei libri, questo hotel attira amanti dell’arte di tutto il mondo perché ospita manufatti originali che ornano le mura dei locali. 

.

HARBOUR ROCKS – Sydney (Australia)

Questo hotel non è solo situato in una delle zone più storiche di Sidney. Le pareti di mattoni risuonano dello spirito medioevale e rendono l’intera libreria che molto più accogliente. Una sala lettura che può ospitare conversazioni a tema letterario che possono durare fino a tarda notte.

.

KURA HULANDA– Curaçao

Tra bagni, amici e sole, a volte non si ha tempo per leggere spiaggia durante il giorno questo resort dedica un intero spazio, in realtà una capanna di paglia, all’interno della quale troverete inaspettatamente una libreria per trascorrere le vostre serate rilassanti immersi nella lettura in riva al mare.

.

JW MARRIOT CUSCO Cuzco (Perù) 

E’ vero che per noi italiani il viaggio per raggiungere questo hotel, del resto come i precedenti, ci vogliono viaggi impegnativi e costosi. Troverete senz’altro altri posti più vicini che ospitano una biblioteca, ma questa non sarà immersa in suggestivi pavimenti del 16° secolo risalenti al tempo degli Inca. La biblioteca offre una vasta gamma ampia di libri , dai classici come Don Chisciotte, ai libri di storia e di diritto.

.

THE NOMAD HOTEL – New York (Stati Uniti)

La biblioteca ospitata da questo hotel è anche un caffè letterario e non esiste alcun motivo valido per non prendere un drink mentre si sceglie un titolo tra la vasta collezione di libri che ospita. La sala ricalca la struttura di una biblioteca vera e propria, una di quelle che si vedono nei film costruita su due piani e collegati da una scala a chiocciola.

.

ROYAL LIVINGSTONE HOTEL – Cascate Vittoria (Zambia)

Un luogo perfetto per leggere in un luogo isolato dagli spettacolari luoghi naturali che vi circondano. Situato sulle sponde delle rive del fiume Zambesi che si popola di fauna che molti non hanno mai visto. All’interno della biblioteca è possibile trovare volumi di testo per informarsi sulla flora e sulla fauna locale. 

.

RUDDING PARK – Follifoot (Uk)

La biblioteca del Rudding Park Hotel è il luogo perfetto per rilassarsi con un libro, durante tutti i periodi dell’anno. Il periodo invernale offre più opportunità con una serie di eventi festivi e gite in slitta.

.

TRUMP SOHO – New York (Stati Uniti)

La biblioteca ospitata nell’hotel è in netto contrasto con lo sfarzo di tutte le altre sale. E’ quasi nascosta e proprio per questo motivo è un luogo tranquillo e sereno. Al suo interno si possono trovare un grandissimo numero di libri su arte e design. 

.

© Riproduzione Riservata
Commenti