Come promuovere un romanzo alla sua uscita
Nell’ultimo capitolo della sua rubrica, Giulio Ravizza ci suggerisce come promuovere un romanzo alla sua uscita
I segreti dello scrivere bene e della scrittura creativa
Nell’ultimo capitolo della sua rubrica, Giulio Ravizza ci suggerisce come promuovere un romanzo alla sua uscita
Nell’articolo di oggi, Ravizza ci parla dell’editoria a pagamento la cosiddetta “vanity press” e del perché non reputi consigliabile scegliere quest’ipotesi
Nel suo consueto appuntamento settimanale, Giulio Ravizza illustra quali siano i vantaggi di esordire con un piccolo editore anziché con una grossa casa editrice
Oggi Giulio Ravizza ci spiega come scegliere un editore cioè sulla base di quali criteri procedere ad inviare il proprio manoscritto a grandi e piccoli editori
Nella sua rubrica, oggi Ravizza ci indica come non farsi rubare un’idea favolosa, ordito del nostro manoscritto, da eventuali editori in malafede
Nella sua rubrica “Come diventare scrittore”, Giulio Ravizza quest’oggi spiega perché per uno scrittore sia utile avere un agente letterario e come trovarlo
Per la rubrica “come diventare scrittore”, oggi Giulio Ravizza illustra come scrivere biografia e sinossi del proprio romanzo per presentarlo all’editore. Solo se intriganti e convincenti, l’editore leggerà l’incipit del romanzo stesso
Continua la nostra rubrica “Come diventare scrittore” curata da Giulio Ravizza, che in quest’articolo ci illustra quando mettere la parola “Fine”, quando cioè giunge il momento di presentare il libro ad un editore
Continua la nostra rubrica “Come diventare scrittore” curata da Giulio Ravizza, che in quest’articolo ci illustra chi sono i necessari “primi lettori”
Continua la nostra rubrica “Come diventare scrittore” curata da Giulio Ravizza, che in questo episodio consiglia di mostrare e non dire ciò che succede durante la scrittura di un libro
Per la rubrica “Come diventare scrittore” curata da Giulio Ravizza, scopriamo alcuni consigli su come mantenere alta l’attenzione del lettore