L’agente letterario: perché è importante averlo e come sceglierlo
Nella sua rubrica “Come diventare scrittore”, Giulio Ravizza quest’oggi spiega perché per uno scrittore sia utile avere un agente letterario e come trovarlo
I segreti dello scrivere bene e della scrittura creativa
Nella sua rubrica “Come diventare scrittore”, Giulio Ravizza quest’oggi spiega perché per uno scrittore sia utile avere un agente letterario e come trovarlo
Per la rubrica “come diventare scrittore”, oggi Giulio Ravizza illustra come scrivere biografia e sinossi del proprio romanzo per presentarlo all’editore. Solo se intriganti e convincenti, l’editore leggerà l’incipit del romanzo stesso
Continua la nostra rubrica “Come diventare scrittore” curata da Giulio Ravizza, che in quest’articolo ci illustra quando mettere la parola “Fine”, quando cioè giunge il momento di presentare il libro ad un editore
Continua la nostra rubrica “Come diventare scrittore” curata da Giulio Ravizza, che in quest’articolo ci illustra chi sono i necessari “primi lettori”
Continua la nostra rubrica “Come diventare scrittore” curata da Giulio Ravizza, che in questo episodio consiglia di mostrare e non dire ciò che succede durante la scrittura di un libro
Per la rubrica “Come diventare scrittore” curata da Giulio Ravizza, scopriamo alcuni consigli su come mantenere alta l’attenzione del lettore
Per la rubrica “Come diventare scrittore” curata da Giulio Ravizza, ecco come caratterizzare i personaggi nel racconto
Per la rubrica “Come diventare scrittore”, Giulio Ravizza ci guida attraverso la sua esperienza nel percorso della scrittura di un libro: dalle motivazioni, all’ideazione fino all’editing, alla scelta dell’agente, all’auto-pubblicazione
Continua la nostra rubrica “Come diventare scrittore” curata da Giulio Ravizza, che ci spiega in questa puntata come ideare i personaggi di un libro
Continua la nostra rubrica “Come diventare scrittore” curata da Giulio Ravizza. In questo episodio, scopriremo come scrivere l’inizio di un libro
Lo scrittore Federico Moccia ci spiega i meccanismi della scrittura collettiva, sperimentata nel suo ultimo romanzo di successo “La ragazza di Roma Nord”, e i motivi che lo hanno spinto a questo coinvolgimento dei suoi lettori.