Sei qui: Home » Intrattenimento » Cinema » I 5 film più famosi da vedere con protagonisti i gatti
gatti protagonisti

I 5 film più famosi da vedere con protagonisti i gatti

Da "A colazione da tiffany" a "Gli Aristogatti", festeggiamo i nostri amati felini ricordando alcuni film dove i gatti sono i veri protagonisti.

Il 17 febbraio si celebra la Giornata nazionale del gatto. I felini sono dei meravigliosi animali domestici, affettuosi e indipendenti, in grado di riempirci d’amore. Il gatto ha sempre avuto un carattere molto ambivalente, tanto da destare curiosità e ammirazione da parte di numerosi personaggi della storia e celebrity contemporanee. Ricordiamo le pellicole più famose dove, proprio i gatti, sono stati i protagonisti indiscussi.

I film con i gatti protagonisti

A colazione da Tiffany

È il 1961 e Audrey Hepburn da vita ad un capolavoro come “A colazione da tiffany”. Come non amare il gatto senza nome di Holly Golightly? Sarà lui uno dei protagonisti più importanti del film accanto alla sua padrona. Immagine cult del film , quel gatto rosso è diventato un vero simbolo dell’intero film.

A spasso con Bob

Passare la vita con un gatto? “A spasso con Bob”, uscito nel 2016, parla proprio di questo. Il film è tratto dalla storia vera di James Bowen, artista di strada che grazie al gatto Bob cambia molte cose della sua vita. in Italia ha incassato al Box Office e nelle prime 5 settimane di programmazione 1 milioni di euro e 444 mila euro solo nel primo weekend.

Garfield

Uscito nel 2004, il film parla di un gatto viziato, amante delle lasagna e particolarmente egocentrico. Ma in fondo, chi è che non l’ha amato? Quando nella sua casa e nella sua vita, entra Odie, cane bassotto un po’ ingenuo della veterinaria di cui si innamora il padrone Jon, per Garfield tutto diventa uno stress e condividere spazi e con un cane lo inquieta. Ma sotto il pelo rosso batte un cuore d’oro. Nell’edizione italiana il gatto Garfield è doppiato da Fiorello.

Gli Aristogatti

Un classicone amato da tutti, prodotto dalla Walt Disney Production e diretto da Wolfgang Reitherman nel 1970. Siamo nel 1910, a Parigi, e viene narrata la storia di Madame Adelaide, un’anziana signora ricca ed ex stella lirica, che decide di fare testamento e nomina eredi dei suoi ingenti beni i suoi quattro Aristogatti: mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Il maggiordomo Edgar invece sarà l’erede alla morte dei quattro Aristogatti. Cosa succederà? Impossibile non averlo visto.

Cats

Questo è il film musicale diretto da Tom Hooper, basato sull’omonimo musical e sul libro Il libro dei gatti tuttofare di T. S. Eliot. Uscito a Natale 2019. Super effetti speciali per creare quello che è sicuramente il ballo e l’evento felino più famoso dell’arte. Nel frattempo andiamo a recuperare la versione di “memory”, colonna sonora principale del musical, interpretata originariamente da Barbra Streisand.

© Riproduzione Riservata